È Apple a vendere prodotti ricondizionati su eBay?

Spread the love

ebay apple prodotti ricondizionati

Apple definisce “ricondizionati” quei prodotti che, in seguito ad un guasto o un difetto, sono stati riparati e rimessi in vendita “come nuovi”. Ovviamente ad un prezzo minore di quanto costerebbe una versione originale e mai accesa, e ciò può rappresentare di sicuro un validissimo incentivo per quella fetta di consumatori che per un dispositivo non è disposta a spendere le cifre richieste da Cupertino. Recentemente, a proposito di questo genere di prodotti, è stata fatto una scoperta curiosa sulla piattaforma di compravendita online più celebre al mondo: eBay

È attivo su eBay, infatti, un negozio chiamato Refurbished Outlet, che vende proprio i prodotti ricondizionati Apple, all’esatto prezzo e nelle esatte condizioni in cui si trovano all’interno dello store ufficiale, nella sezione relativa. E stiamo parlando, nello specifico, di iPadMacBookiPod. C’è addirittura lo stesso periodo di garanzia, alle stesse condizioni.

La domanda, quindi, sorge spontanea: che sia la stessa Apple a gestire quel negozio, e abbia voluto fare questo esperimento su eBay? La cosa non è ancora certa, perché né Cupertino né eBay hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito.
I feedback del negozio in questione, andando a parlare del riscontro col pubblico, mostrano una positività del 99.7%, con commenti che esaltano la qualità dei prodotti e la precisione del servizio di garanzia.

Per il momento ci sono in vendita 23 oggetti, inclusi quindici iPad, sei MacBook e due iPod. Per ogni prodotto viene data l’opzione di pagare un extra per avere un anno di garanzia GeekSquad. È impossibile fare offerte per gli oggetti: tutti sono infatti venduti secondo la formula del “Compralo Subito”.

9to5mac, poi, fa notare che anche il fattore tasse potrebbe svolgere un ruolo centrale nella cosa: a differenza dell’Apple Store online, infatti, lo store su eBay prevede il pagamento delle imposte solo in alcuni stati, tra cui California, Indiana, Nevada, New Jersey, Texas e Washington D.C..

CNET fa sapere di aver contattato sia Apple che eBay per avere chiarimenti in merito alla questione.

via | CNET

Lascia un commento