Tumblr: un nuovo importante aggiornamento migliora la sicurezza dell’app

di Redazione 1

Tumblr, la nota piattaforma sociale marchiata Yahoo, ha appena pubblicato un aggiornamento per la sua applicazione iOS, portandola di fatto alla versione 3.4.1. Ma non ci troverete alcuna nuova funzione, né alcun miglioramento dell’interfaccia o cose del genere: l’aggiornamento, infatti, è interamente incentrato sulla risoluzione di problemi di sicurezza. A quanto sembra, il popolare servizio di micro-blogging ha recentemente incontrato una importante falla all’interno della sicurezza, che in qualche caso portava alla compromissione della password degli utenti. Quindi è proprio Tumblr a spingere gli utenti a scaricare velocemente questo “importantissimo aggiornamento”. 

Direttamente dal blog ufficiale:

Abbiamo appena rilasciato un importantissimo aggiornamento per le nostre app iPhone e iPad, che poteva causare la compromissione delle password in determinate circostanze. Vi invitiamo a scaricare l’update immediatamente.

Se usavate l’applicazione anche prima, dovreste anche aggiornare la vostra password su Tumblr e ovunque possiate aver potuto usare la stessa password. È buona abitudine, inoltre, usare diverse password per diversi servizi, utilizzando applicazioni come 1Password o LastPass.

Sappiate che noi abbiamo molto a cuore la vostra sicurezza, e siamo molto dispiaciuti per questo inconveniente.

Parlando con The Verge, un rappresentante della compagnia ha affermato che i vertici di Tumblr sono venuti a conoscenza della vulnerabilità solo ieri mattina, e che la cosa ha portato ad un intervento immediato e alla tempestiva notifica agli utenti.

Tumblr è ormai la casa di oltre 120 milioni di blog, con più di 55 miliardi di post. La piattaforma, fondata da David Karp nel 2007, lo scorso Maggio è stata acquistata da Yahoo per 1.1 miliardi di dollari, circa 100 milioni più del prezzo pagato da Facebook per acquistare Instagram, più di un anno fa.

Insomma: chiunque sia abituato ad usare il servizio, e specialmente l’applicazione su iOS, dovrebbe cambiare la sua password immediatamente, e scaricare l’ultima versione disponibile. È possibile farlo, ovviamente, dalla sua pagina ufficiale sull’App Store.

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>