Contrabbandieri su funivie lunghe 300 metri pur di vendere iPad e iPhone

Spread the love

Il controllo doganale in Cina e ad Hong Kong è severissimo e difficilmente riescono a entrare nel territorio asiatico iPhone, iPod touch e iPad di qualsiasi genere.

Nello stato dell’Asia orientale è altissima la richiesta di iDevice, proprio perché non è possibile acquistarli comunemente nei negozi.

Più la richiesta è alta e più i contrabbandieri sono disposti a fare di tutto per portare questi dispositivi mobili della mela all’interno del territorio cinese. Addirittura 6 contrabbandieri, arrestati per “spaccio di iDevice”, erano soliti utilizzare una funivia artigianale lunga ben 300 metri situata proprio sopra il fiume che divide Hong Kong e Shenzhen per portare a destinazione questi device illeciti.

Il bottino rinvenuto in mano a questi contrabbandieri è di 50 iPhone 4 e 50 iPad 2, per un totale di 300.000 Yuan, poco più di 46 mila dollari.

Questi malviventi pur di soddisfare l’enorme richiesta dei cittadini asiatici erano disposti a rischiare la vita ogni giorno calandosi da questa pericolosa funivia attaccata sui 21esimi piani di due blocchi residenziali.

via | CultOfMac

Lascia un commento