iPad deterrà il 60% del mercato tablet fino al 2020, parola di analista

Spread the love

Il mercato dei tablet è giovane ma i pretendenti al titolo so già molti. Apple ha battuto tutti sul tempo rilasciando iPad quando ancora i tablet erano solo prototipi o concept. Dopo due anni il mercato dei tablet si è evoluto a dismisura e il nostro amato tablet, arrivato ormai alla seconda release, mantiene ancora ben salda la sua leadership.

Secondo gli analisti, iPad sarà in grado di mantenere lo scettro del migliore almeno fino al 2020, con una quota di mercato che si aggirerà intorno al 60%.

Charlie Wolf, analista del Needham, ha dichiarato che le aziende concorrenti dovrebbero smetterla di farsi battaglia a vicenda ma concentrarsi solo ed esclusivamente su iPad. Motorola ha lanciato lo Xoom basato su Android, HP ha lanciato il suo tablet con webOS e così via. Nessuno di questi tablet ha saputo però ottenere un numero di vendite degne di iPad.

Wolf ricorda inoltre che la vera forza di iPad sono le app. App Store può vantare oltre 100.000 app per iPad mentre le altre aziende rivali mettono a disposizione degli utenti solo centinaia di applicazioni.

via | CultOfMac

Lascia un commento