Cina, iPad mini: si lavora per assicurare scorte per le festività di Febbraio

Spread the love

ipad mini vendite cina

Come vi dicevamo nella news precedente, quello delle vacanze di Natale è un periodo particolarmente intenso quando si parla di vendite di prodotti elettronici. E soprattutto in un periodo nel quale smartphone e tablet la fanno da padroni, si può facilmente immaginare quali siano i numeri delle vendite e le difficoltà di un’azienda nel provvedere sempre alle scorte mondiali. Oggi vi parliamo nello specifico delle vendite di iPad mini in Cina. Un report della testata taiwanese United Daily News ci informa come le catene di produzione legate ad Apple stiano lavorando incessantemente per poter rispondere al meglio all’altissima domanda di prodotti Apple durante le tradizionali festività del Capodanno Cinese, che si terranno a metà Febbraio, un periodo nel quale gran parte dei lavoratori torna a casa per due o più settimane di riposo e festività.

Il report sottolinea come Apple stia continuando ad attraversare qualche problema per quanto riguarda le forniture di iPad mini, prodotto per il quale lo Store online indica generalmente una o due settimane di attesa. L’analista Brian White parla nello specifico di un “appetito insaziabile” in Cina e ad Hong Kong per il nuovo 7.9 pollici Apple, che si conferma in questo modo di essere addirittura più popolare dell’iPad di quarta generazione, lanciato più o meno in contemporanea.

“La nostra ricerca”, si legge nel report, “si concentra sull’elevatissima domanda di iPad mini in Cina, che questa settimana sta portando a diversi no-stock. In modo simile a quanto sta succedendo ad Hong Kong, alcuni contatti ci hanno informato del fatto che in Cina iPad mini è più popolare dell’iPad di quarta generazione. Ancora prima del lancio del mini in Cina, avevamo detto che sarebbe stato “the next big thing” da quelle parti, e ora il fenomeno sembra stia cominciando a svilupparsi. Secondo noi, le dimensioni e il prezzo minore porteranno iPad mini a totalizzare vendite maggiori rispetto a quelle dell’iPad originale”.

Voi quale delle due versioni preferite?

via | MacRumors

Lascia un commento