iOS 5: risolto un problema sulla sicurezza

di Alessandro Moretti Commenta

Lo sviluppatore Charlie Miller aveva messo al corrente gli uomini di Apple della presenza di un pericoloso bug all’interno di iOS 5 che metteva in serio pericolo la sicurezza dei dispositivi.

Questo bug avrebbe consentito a qualsiasi sviluppatore di progettare un’app apparentemente innocua, con però all’interno una determinata porzione di codice che avrebbe spalancato le porte di tutti gli iDevice con installata quell’app. Anche un gioco come Angry Birds poteva mantenere tale porzione di codice e rendere così vulnerabili milioni di iDevice.


Con iOS 5.0.1 Apple ha corretto tale bug mettendo così al sicuro tutti i dispositivi mobili della mela da eventuali malintenzionati. E pensare che lo sviluppatore che ha scoperto tale vulnerabilità è stato addirittura bannato dall’App Store. Vedremo se ora Apple gli permetterà di nuovo di sviluppare e pubblicare app per iPad, iPhone e iPod touch.

via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>