Apple prepara i rivenditori all’iPad Mini?

Spread the love

ipad mini

Ormai ci siamo. Su internet le voci riguardo un presunto iPad Mini si fanno sempre più insistenti, e sempre più fonti parlano di una probabile presentazione che dovrebbe aver luogo il 12 Settembre, giorno in cui dovrebbe essere presentato anche il nuovo modello di iPhone. Due grandi nuove presentazioni per Apple, quindi: questo, va da sé, richiede un’importante preparazione da parte dei rivenditori di tutto il mondo, che dovranno essere pronti ad accogliere i nuovi dispositivi tra le fila dei loro scaffali.
Oggi arrivano alcuni rumor secondo i quali Apple avrebbe già cominciato a preparare i suoi rivenditori all’avvento dei nuovi prodotti. Vediamo di seguito, dopo il salto, i dettagli relativi alla vicenda.

A quanto pare, Apple avrebbe chiesto ai rivenditori di aumentare lo spazio riservato agli iPad, forse anche in vista di un – a dire il vero poco probabile – update della terza versione di iPad, che verrebbe annunciato già a Settembre.
Ad ogni modo, vi riportiamo di seguito le parole della fonte riportata da MacRumors, che proverrebbe direttamente da alcuni rivenditori europei, ovviamente rimasti anonimi.

“MacRumors ha saputo di fonti da diversi Apple Premium Resellers di tutta Europa, secondo le quali Apple avrebbe richiesto loro di aumentare lo spazio dedicato agli iPad nello spazio delle prossime settimana. Una delle fonti, nello specifico, cita il 12 Settembre come deadline imposta da Apple per portare a termine le suddette modifiche, mentre un altro rivenditore informerebbe di essersi già messo al lavoro per triplicare lo spazio dedicato agli iPad.
Questo spazio in più verrà ottenuto riducendo quello dedicato ai Mac Pro e Mac Mini, e quello dedicato agli iPod e cuffie associate.”

Che Apple tenga parecchio alla linea iPad, insomma, è ormai chiaro. Ai rumor relativi ad una presentazione di un iPad Mini (che ormai sembrerebbe sempre più certa) si aggiungono oggi quelli riguardanti il possibile annuncio di un upgrade dell’iPad di terza generazione (ma noi ci crediamo poco, essendo uscito solo a Marzo), accompagnati poi da queste voci della necessità di una maggiore riserva di spazio da parte dei rivenditori.

Una cosa è certa: ormai mancano pochissimi giorni alla verità.

via | CultOfMac

Lascia un commento