I preorder di iPhone 5 (e forse iPad Mini?) comincerebbero il 12 Settembre

Spread the love

iphone 5

È quasi inquietante il seguito che riesce ad avere un nuovo prodotto Apple prima ancora di essere uscito. Sì, perché di notizie ufficiali su iPhone 5 al momento non ce ne sono; solo rumor, indiscrezioni, voci di corridoio più o meno veritiere, e tutti elementi che bastano per fare salire alle stelle l’attesa del pubblico. Il nuovo melafonino, infatti, nonostante non abbia ancora né un nome né una forma ufficiale, ha già oltre un milione di fan su Facebook, che attende trepidante l’annuncio che dovrebbe aver luogo durante il mese di Settembre.

Oggi ci arrivano notizie direttamente da Rene Ritchie di iMore, fonte che in passato si rivelò molto affidabile e che azzeccò più di una volta i piani di Apple. Si parla, nello specifico, dell‘inizio dei preorder di iPhone 5, che dovrebbe aver luogo il giorno 12 di Settembre, esattamente la stessa data nella quale ci si aspetta la presentazione ufficiale del dispositivo, per un rilascio statunitense ipotizzato per il 21 dello stesso mese.
Dalla stessa fonte proviene anche l’ipotesi della data di inizio della vendita internazionale, che dovrebbe collocarsi da qualche parte all’inizio di Ottobre (si parla con insistenza del 5).

La nuova versione di iPhone, che probabilmente abbandonerà il suffisso numerico per diventare solo “iPhone”, sarà presumibilmente caratterizzata da un display più ampio, da un connettore dock da 9 pin (più piccolo, quindi, e verso il quale andranno a muoversi anche gli litri dispositivi), e dai consueti miglioramenti in campo hardware.

Voci insistenti, inoltre, vorrebbero l’evento del 12 Settembre essere teatro della tanto attesa presentazione dell’iPad Mini, presunta versione da 7 pollici del tablet Apple che andrebbe a collocarsi all’interno di una fetta di mercato per ora dominata da Kindle Fire, Google Nexus 7 e altri dispositivi di quella dimensione.

E quali sono le vostre speranze su quello che si preannuncia essere un ricchissimo mese di Settembre?

via | 9to5mac

Lascia un commento