Nexus 7 Full HD, forse processore Qualcomm

di Redazione Commenta

Probabilmente nel prossimo Google I/O, che si terrà a San Francisco nel mese di Maggio, ne vedremo delle belle. Sono infatti molti i rumor e le indiscrezioni riguardanti i prodotti che potrebbero essere presentati dalla casa di Mountain View, a cominciare dal tanto chiacchierato successore del Nexus 7. Da DigiTimes arrivano, già da qualche giorno, interessanti informazioni riguardanti il processore che potrebbe montare il futuro dispositivo; se ne parlava già da un po’, ma ora sembrerebbero esserci conferme ulteriori. 

Come sempre quando si parla di annunci e nuovi prodotti, di rumor ce ne sono davvero tantissimi, che spesso dicono tutto e il contrario di tutti. Inizialmente, infatti, si parlava del Tegra 4i come probabile processore del nuovo Nexus 7 – e sarebbe stato probabile perché in quel modo si sarebbe continuato con l’accoppiata Nexus 7 + processore Tegra.

Da un po’ di tempo, però, queste voci sono state un attimo accantonate, per dare risalto ad altre, quelle che parlano invece di una soluzione con processore Qualcomm. Nonostante non si abbiano al momento dettagli troppo specifici – e non si sappia quindi se parlare di S4 Pro o di Snapdragon 600 – sembra che i produttori siano riusciti ad offrire le proprie soluzioni quas-core allo stesso prezzo del Tegra 4, aggiungendo inoltre i vantaggi relativi all’integrazione del modulo LTE e ad uno sviluppo più lineare.

La presentazione di un nuovo Nexus 7 con display Full HD, quindi, è sempre più alimentata da rumor di ogni genere. Se il dispositivo dovesse effettivamente essere presentato, si tratterebbe di certo di un rivale importante per l’iPad mini di Apple: i device Google, infatti, possono spesso contare su un prezzo molto più competitivo rispetto alla controparte, e siamo convinti che il dominio di Apple nel settore dei tablet non dovrebbe farle abbassare la guardia.

Per saperne di più, ad ogni modo, oltre che collezionare rumor non ci resta che attendere l’evento marchiato Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>