Annunciata la data d’uscita di Baldur’s Gate: Enhanced Edition

Spread the love

Qualche mese fa c’è stato un countdown sul sito ufficiale Bioware. Un countdown durato parecchi giorni. C’era chi si sarebbe aspettato un nuovo episodio di Baldur’s Gate (c’era un famoso artwork che faceva subito capire che si trattasse della famosa saga di giochi di ruolo), e chi invece aveva gia intuito cosa stava per accadere. Alla fine del countdown, dopo un po’ di tempo con la pagina vuota e in attesa, Bioware ha ufficializzato tutto: è in lavorazione una versione migliorata dell’intera saga di Baldur’s Gate, in uscita su Windows, Mac, iOS e Android.

Oggi possiamo comunicarvi con certezza la data di uscita del gioco, che, se tutto andrà per il meglio, verrà pubblicato il 18 Settembre. Non abbiamo alcuna idea, al momento, di un eventuale prezzo al quale sarà disponibile il titolo: sulla rete si vocifera un costo di 9.90€ per la versione mobile, ma si tratta per il momento di speculazioni senza alcun fondamento reale (attendiamo la comparsa su App Store per esserne certi).

Vi ricordiamo che questo pacchetto includerà il primo episodio di Baldur’s Gate, con espansione – Tales of the Sword Coast – inclusa nel prezzo, e che è già in lavorazione la versione Enhanced del secondo capitolo (anche questo con relativa espansione e conclusione della saga, Throne of Bhaal).
Il gioco, per chi non lo conoscesse, incarna perfettamente le caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo di stampo occidentale, proponendo un vastissimo mondo di gioco popolato da numerosissimi NPC coi quali interagire ed ottenere informazioni. Un ruolo di primo piano sarà costituito dai combattimenti, sempre intrisi di azione è strategia (in ogni momento è possibile mettere il gioco in pausa e pianificare una tattica).

Siamo curiosi di provare con le nostre mani la versione per iPad e saggiare la bontà dei controlli offerti dal touch screen del quasi-dieci pollici Apple, che speriamo andrà a sopperire alla perfezione alla mancanza di un mouse.

Lascia un commento