Asphalt 8: Airborne, rilasciato nuovo trailer e diario di sviluppo

di Giovanni Biasi 1

A metà di Giugno, i francesi di Gameloft rilasciano per la prima volta immagini dell’ottavo episodio della celebre serie di AsphaltAsphalt 8: Airborne. Il gioco, che già può farsi vanto di un lato tecnico di altissimo livello e una produzione molto curata, arriverà nei cataloghi iOS e Android entro la fine dell’estate, al prezzo di soli 0.89€. Qualche giorno fa, il famoso publisher ha pubblicato sulla rete un nuovo teaser trailer, accompagnato inoltre da un diario di sviluppo che mostra le fasi interne della lavorazione del gioco, includendo alcuni interessanti estratti di gameplay. 

A questo link è possibile vedere il teaser trailer, mentre cliccando qui, invece, si accede al diario di sviluppo.
Oggi sappiamo che il gioco utilizza un motore fisico del tutto nuovo, che dovrebbe garantire collisioni e movimenti migliori e meglio studiati.

Questo ottavo episodio di Asphalt, inoltre, introduce il multiplayer sia sincrono che asincrono; offre poi diverse modalità di gioco (Gate Drift, Infected e Takedown), otto nuove mappe e molti veicoli (inclusi famosissimi marchi come Lamborghini, Bugatti, Zonda, Ferrari e Mercedes).

Di seguito le dichiarazioni di Gameloft:

Asphalt 8 introduce 8 nuove mappe, dal deserto del Nevada fino alle strade cittadine di Londra, più una città di Monaco ridisegnata per i nostri fan A7. Ciò che amo di queste nuove mappe è l’impatto che l’ambiente circostante ha su ogni gara.

Sì, c’è la neve. E la sabbia. E la pioggia! Si passerà dalle strade bagnate di Tokyo fino a scivolare sui tracciati congelati dell’Islanda. E ogni mappa ha al suo interno una serie di percorsi alternativi da scoprire e conquistare.

Secondo un sondaggio di App Annie, Gameloft è stato, a Giugno 2013, il publisher numero uno all’interno dell’App Store, e il numero due, parlando di download mensili, nel Play Store di Google.
Cosa ne pensate? Acquisterete il gioco, fan dei racing game?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>