Microsoft: Office arriverà su iPad quando sarà pronta la versione “touch-first”

di Giovanni Biasi 1

Quello di Office per iPad è ormai diventato quasi un mito. Ne parlano tutti ma nessuno sa se esce, quando esce, né quando avremo nuove informazioni a riguardo. Pensate che le prime voci di un’uscita sul tablet Apple della più famosa suite di Microsoft si cominciavano a sentire già nel lontano 2010, ai tempi della prima versione di iPad, ma da allora in sostanza non è cambiato nulla, e navigando su App Store, a parte un Office Mobile in esclusiva agli abbonati al servizio Office 365, non è possibile trovare nulla di interessante (a parte le varie app di terze parti, ovviamente). Oggi però abbiamo qualche nuova informazione a riguardo, proveniente direttamente dalla ultime dichiarazioni di Microsoft

Prima ha parlato Steve Ballmer, poi Qi Lu, boss della divisione applications and services di Microsoft. Entrambi hanno sottolineato come una versione di iPad sia attualmente in lavorazione, e che verrà rilasciata una volta pronta la versione “tocuh-first”, comunque prevista prima su piattaforme Windows.

I dirigenti fanno inoltre notare come la versione sia attualmente in lavorazione, e verrà rilasciata su Windows, per cominciare, per poi essere portata anche sui dispositivi di altri marchi, per andare incontro alle esigenze del maggiore numero di utenti possibile.

Di tempistiche, però, non si è parlato. Per quelle ci potremmo riferire alla roadmap trapelata sul web solo qualche mese fa: lo scorso Aprile, infatti, vi abbiamo parlato di una roadmap Microsoft che avrebbe previsto l’uscita della versione iPad di Office per un generico autunno 2014, qualche mese dopo l’uscita della nuova versione desktop, prevista per la primavera dello stesso anno.

Quindi sì, effettivamente una versione di Office per iPad è già in lavorazione (probabilmente da molto tempo), ma è comunque probabile che non riusciremo a vederla prima di un altro anno.
E voi, lettori di iPad.it, quanto aspettate una versione di Office sul vostro tablet Apple?

via | MacRumors

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>