Baldur’s Gate: Enhanced Edition disponibile per iPad

Spread the love

Ci sono quei prodotti che lasciano il segno, che in qualche modo rimangono indelebili all’interno della storia dei videogiochi. Uno di questi è sicuramente Baldur’s Gate: uscito per la prima volta nel lontano 1998, ha completamente ridefinito il panorama dei giochi di ruolo di stampo occidentale, offrendo una trama solida, un gameplay sfaccettato e un lato tecnico per l’epoca stupefacente. Ed è normale che, con l’avvento di dispositivi come i tablet, gli sviluppatori vogliano cogliere la palla al balzo e offrire qualcosa di nuovo, ma che si basi sui capolavori del passato. È ormai passato quasi un anno dall’annuncio della versione iPad di Baldur’s Gate: Enhanced Edition, ma finalmente possiamo giocarla sui nostri dispositivi Apple. 

L’applicazione è disponibile per il download a questo link, al costo di 8.99€. Troppi? No, assolutamente no. Quello che ritroverete sul vostro 9 o 7-pollici marchiato Apple, infatti, non è altro che un vero e proprio capolavoro che ha fatto la storia dei videogiochi.

Ma non lo ritroverete nella versione originale: in questa Enhanced Edition, infatti, sono stati apportati diversi miglioramenti e aggiunti, a partire da un lato tecnico migliorato. Come si legge nella pagina dell’applicazione, inoltre, troveremo una quest tutta nuova, The Black Pits; tre nuovi personaggi, Rasaad yn Bashir, Dorn Il-Khan e Neera la Maga, ognuno con una propria storia e caratteristiche uniche.

E dell’originale Baldur’s Gate cosa rimane? Le oltre 80 ore di avventura, oltre 40 classi tra cui scegliere, più di 100 magie e più di 150 oggetti magici, per un’esperienza videoludica, fidatevi, lunga e soddisfacente.
Per il momento il gioco è disponibile solo in inglese, e compatibile con iPad 2 o superiore. È infatti richiesto l’uso di iOS 6, ma il team di sviluppo promette aggiornamenti in cui verrà aggiunto il supporto alla prima versione di iPad, e la traduzione in altre lingue.

Per il momento non possiamo che aspettare o giocarlo in inglese.
Vi lasciamo ad una galleria immagini.

Lascia un commento