iPad mini: un incubo per i produttori di dispositivi Windows 8

Spread the love

L’iPad mini secondo l’analista Shaw Wu di Sterne Agee è destinato a rompere le uova nel paniere ai produttori di dispositivi Windows 8.

Secondo lui infatti la principale battaglia non sarebbe destinata ad avvenire a livello di scontro tra tablet da 7″ Android contro iPad mini, bensì contro i dispositivi (PC e tablet) montanti Windows 8.

La qualità e i prezzi più abbordabili di iPad mini infatti sarebbero destinati a influire in maniera negativa sull’adozione di Windows 8 (un po’ quello che il fratello maggiore iPad ha fatto nei riguardi dei netbook, per intenderci).

In quest’ottica secondo Wu il Microsoft Surface venduto a partire da 599$ avrebbe ben poche probabilità di vendere più esemplari di iPad mini, poiché considerato “sovrapprezzato“, mentre il maggior costo di iPad mini rispetto ai tablet Android da 7” sarebbe visto da alcuni come eccessivo, mentre da altri come sinonimo di qualità.

Sarà interessante vedere se le parole di Shaw Wu troveranno un riscontro sul mercato; certamente i segnali non mancano, in quanto iPad mini Wi-Fi ha registrato un sold-out in pochi giorni, ma è ancora troppo presto per pronunciarsi in merito.

via | Cnet

Lascia un commento