Rivelato l’Acer Iconia W700, un tablet con Windows 8

Spread the love

acer iconia w700 windows 8 tablet

Un altro capitolo della guerra dei tablet. Lo sapevamo che la fine di questo 2012 sarebbe stata importante in molti sensi, nell’ambito del mercato hi-tech: si parla di presentazione ed uscita sul mercato di iPad Mini, e del rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 8, oltre al primo tablet della casa di Redmond, Surface. Ma non c’è solo il Surface a montare l’ultimo OS Microsoft: in questo periodo stanno infatti nascendo moltissimi nuovi dispositivi di diverse case produttrice, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Oggi vi parliamo della presentazione del nuovo tablet Acer, l’Iconia W700.

..e cominciamo subito con le specifiche tecniche, nude e crude. Il dispositivo si presenta con un display davvero grandissimo: 11.6 pollici, Full HD, con una risoluzione di 1920×1080 pixel. Ovviamente touch screen. All’interno del tablet, poi, si trovano 4 GB di memoria RAM – che dovrebbero assicurare azioni veloci e fluide durante l’utilizzo – 64 GB di storage interno, processore Intel Core i3 o i4.

Inoltre, il tablet potrà anche essere venduto insieme ad uno stand che servirà a tenerlo sollevato, in modo che ricordi da vicino l’estetica di un laptop (il display da quasi 12 pollici contribuisce sicuramente in questo senso).
Questo nuovo Iconia W700, insomma, si presenta con caratteristiche tecniche di tutto rispetto, e non abbiamo al momento idea di quanto sarà necessario sborsare per portarsene a casa un’unità, né dell’effetto che avrà sul mercato. Ci chiediamo, nello specifico, se ed in che misura riuscirà a contrastare l’avanzata di iPad, e in che posizione si collocherà all’interno della gamma dei nuovi tablet con Windows 8.

Nel frattempo, però, mentre ci arrovelliamo su prezzi e destino di questo nuovo dispositivo, vi lasciamo ad una interessante galleria immagini in cui si può vedere bene il design e le forme del tablet appena svelato da Acer.
Voi cosa ne pensate?

via | Intomobile

Lascia un commento