“Il prezzo di iPad deve scendere”, dicono gli analisti

Spread the love

prezzo ipad

Proprio pochi giorni fa è uscito sul mercato il nuovo Kindle Fire di Amazon, un tablet basato su Android che, contando su un prezzo particolarmente concorrenziale (199$), vorrebbe in qualche modo frenare il dominio di Apple col suo iPad. Giusto qualche ora fa vi abbiamo mostrato il primo videoconfronto tra Kindle Fire e iPad 2, mentre in questo articolo vi parliamo di ciò che gli analisti, ben considerando i competitors che si vanno via via ritagliando il loro spazio, pensano della condotta della Mela in quest’ultimo periodo.

Tagliare i prezzi. È questo ciò di cui secondo Bill Shope, analista di Goldman Sachs, dovrebbe occuparsi la casa di Cupertino. Il prezzo di iPad, secondo lui, comincia ad essere davvero troppo alto, e l’avanzata di Android è sempre meno sostenibile. Ma d’altronde, Apple non sembra avere particolari problemi di vendite, e nonostante pare che quelle del quarto quarto dell’ultimo anno siano state minori delle previsioni, ci chiediamo se possa davvero ritenere necessario un price cut. Col prezzo di un iPad 2, in fondo, un consumatore potrebbe portarsi a casa ben due Kindle Fire, e di conseguenza avere molti più soldi da spendere in applicazioni, eBook o qualsiasi altra cosa.

E se gli analisti non avessero poi torto, e ad Apple stessero in fondo già pensando a un modo per ovviare al problema dei sempre più agguerriti rivali? Sarebbe interessante se fosse in qualche modo coinvolta la notizia dello sviluppo di schermi da 7.3 pollici da parte di LG per la produzione del fantomatico iPad mini (notizia poi sparita dalla fonte), che andrebbe così a costituire una via di mezzo tra l’iPad originale e qualcosa di più piccolo e di conseguenza più accessibile.

Al momento, è ovvio, non possiamo che aspettare notizie ufficiali direttamente dalla casa madre. Darà Apple fede agli analisti, abbassando così il prezzo del suo iPad, o si rivolgerà all’impatto che un possibile iPad mini potrebbe avere sul mercato?

via | NBC

Lascia un commento