Kindle Fire: quanto rallenta le vendite dell’iPad?

Spread the love

L’arrivo del Kindle Fire di Amazon ha sicuramente messo a soqquadro il mercato dei tablet. Questo per via del suo prezzo assai competitivo, che si aggira sui 200$.

Con meno della metà di quello che si spende per acquistare un iPad 2 modello base, ci si porta a casa questo interessante tablet di Amazon.

Per questo molti utenti hanno pre-ordinato il nuovo tablet di Amazon abbandonando l’idea di acquistare l’iPad. Stanto ad una ricerca effettuata da BC Capital Markets e ChangeWave Research, gli utenti che avrebbero accantonato l’idea di prendere un tablet Apple a favore del Kindle Fire sarebbero addirittura il 26%.

Una fascia di utenti molto elevata, che ovviamente viene influenzata dall’enorme successo che ha il tablet Apple rispetto a tutti gli altri presenti sul mercato. Chi vuole acquistare un tablet per prima cosa pensa all’iPad, poi valuta altra fattori, come appunto il prezzo, e vira su altri device.

Alla Apple non sembrano preoccupati. Tim Cook ha affermato che la frammentazione di Android spingerà molti più utenti a scegliere Apple. Chi la spunterà?

via | MacRumors

Lascia un commento