iPad 2 vs Kindle Fire: primo videoconfronto per browser e caricamento video

Spread the love

Dopo pochi giorni dalla messa in vendita ufficiale, i ragazzi di iDownloadBlog pubblicano un interessante videoconfronto tra il nuovo Kindle Fire di Amazon e il nostro amato iPad 2.

I due tablet più chiacchierati del momento si sfidano quindi per la prima volta, con risultati degni di nota.

In questo primo round il nuovo tablet di Amazon non si comporta poi così male, ricordando sempre che viene venduto per soli 199$. Nel complesso iPad 2 è migliore ma ovviamente stiamo parlando di un prodotto di fascia alta, mentre il Kindle Fire è un tablet low-cost.

Nell’accensione il Kindle Fire risulta assai più lento rispetto all’iPad 2. Nella navigazione web anche, ma lo scarto di pochi secondi può essere derivato anche dal fatto che il Kindle Fire carica i contenuti flash, mentre iPad no.

Per quanto riguarda il caricamento dei video tramite l’app di Netflix, il Kindle Fire si rivela più rapido del tablet Apple di seconda generazione.

Questo tablet Amazon si rivela essere un ottimo prodotto, anche se ovviamente chi lo acquista deve essere ben consapevole di non avere tra le mani un simil-iPad, ma un prodotto completamente diverso. Basta dare uno sguardo alla fluidità del browser per capire le differenze tra i due tablet.

via | CultOfMac

 

Lascia un commento