Piena distribuzione per aggiornamento iOS 14.4 anche su iPad: le ultime notizie

Spread the love

Apple ha rilasciato proprio in questi giorni l’aggiornamento con iOS 14.4 e iPadOS 14.4, il quarto upgrade principale del sistema operativo iOS 14 inizialmente rilasciato a settembre. I nuovi firmware che hanno visto la luce a fine gennaio con iOS e iPadOS 14.4 arrivano più di un mese dopo il rilascio di iOS e iPadOS 14.3. Fondamentalmente, si tratta di aggiornamenti che hanno portato nuovi emoji, supporto Intercom e altro ancora.

iOS 14.4
iOS 14.4

Cosa sappiamo su iOS 14.4 per utenti iPad

Gli aggiornamenti iOS e iPadOS 14.4 possono essere scaricati gratuitamente e il software è disponibile over-the-air su tutti i dispositivi idonei nell’app Impostazioni. Per accedere al nuovo software, non dovrete fare altro che recarvi su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.

iOS 14.4 consente alla fotocamera di riconoscere codici QR più piccoli e c’è una funzione per specificare un tipo di dispositivo per dispositivi audio collegati tramite Bluetooth di terze parti in modo che le misurazioni del livello audio delle cuffie possano essere eseguite correttamente. iOS 14.4 include i seguenti miglioramenti per utenti iPhone e iPad:

– Codici QR più piccoli possono essere riconosciuti dalla fotocamera
– Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth nelle Impostazioni per la corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio
– Notifiche per quando la fotocamera del tuo ‌iPhone‌ non può essere verificata come una nuova fotocamera Apple originale in ‌iPhone 12‌, iPhone 12 mini , ‌iPhone 12 Pro‌ e iPhone 12 Pro Max.

Questa versione risolve anche i seguenti problemi:

– Potrebbero apparire artefatti nelle foto HDR scattate con ‌iPhone 12 Pro‌
– Il widget Fitness potrebbe non visualizzare i dati di attività aggiornati
– La digitazione potrebbe essere ritardata e i suggerimenti di parole potrebbero non apparire sulla tastiera
– La tastiera potrebbe non venire nella lingua corretta in Messaggi
– Le storie audio dall’app Notizie in CarPlay potrebbero non riprendere dopo essere state messe in pausa per le indicazioni vocali o Siri
– L’attivazione del controllo interruttori in Accessibilità potrebbe impedire la risposta alle chiamate telefoniche dalla schermata di blocco

Sebbene non sia menzionato nelle note di rilascio, esiste una funzione “Time to Walk” per gli utenti di Apple Fitness + su Apple Watch, che consente loro di ascoltare storie stimolanti mentre sono fuori per una passeggiata.

Se abbinato a un HomePod mini e all’aggiornamento software HomePod 14.4, iOS 14.4 introduce la nuova funzionalità U1 Ultra Wideband tra ‌HomePod mini‌ e i modelli di iPhone 11 e 12 con chip U1. Il chip U1 migliora il trasferimento con effetti visivi, acustici e tattili durante il trasferimento di brani da ‌iPhone‌ a ‌HomePod mini‌.

Lascia un commento