Niente downgrade da iOS 13.4, anche per la versione iPad

Spread the love

Si parla davvero tanto oggi di iOS 13.4 e della versione iPad del sistema operativo, vale a dire iPadOS 13.4. In particolare, coloro che hanno portato a termine il download dell’aggiornamento da questo momento non potranno fare alcuni passi indietro. Apple, infatti, ha deciso di fermare le firme dell’upgrade, imponendo a conti fatti un blocco del downgrade che tutti dovranno considerare. Soprattutto chi non ha ancora portato a termine l’installazione del nuovo sistema operativo.

iOS 13.4
iOS 13.4

Stop al downgrade da iOS 13.4

Dopo il rilascio di iOS 13.4 il 24 marzo, Apple ha smesso di firmare iOS 13.3.1, il che significa che non è più possibile eseguire il downgrade a quella versione di iOS. Una mossa standard per la mela morsicata, che tuttavia dovrà essere esaminata con attenzione da coloro che intendevano scaricare il pacchetto software che ha fatto il suo esordio sui vari iPhone ed iPad compatibili nel corso dell’ultima settimana. In particolare, iOS 13.3.1 è stato un aggiornamento minore che ha aggiunto un interruttore per disabilitare il chip U1 nell’iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max di Apple .

Apple interrompe regolarmente la firma di versioni precedenti degli aggiornamenti software dopo l’uscita di nuove versioni al fine di incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati i propri sistemi operativi. iOS 13.4 è l’attuale versione pubblicamente disponibile di iOS, con l’aggiornamento che porta una nuova barra degli strumenti Mail, Condivisione cartelle iCloud  nuovi adesivi Memoji, supporto trackpad su iPad e altro ancora.

Gli sviluppatori possono anche scaricare iOS 13.4.5, un prossimo aggiornamento con correzioni di bug e una nuova opzione per condividere brani di Apple Music su Instagram Stories. Si tratta di una versione beta che alcuni stanno provando a testare da alcuni giorni a questa parte in giro per il mondo e che, a conti fatti, tra non molto dovrebbe vedere la luce anche nella sua versione definitiva. Insomma, al netto di un periodo caratterizzato per forza di cose dall’emergenza Coronavirus, ci sono ancora diversi nodi da sciogliere sulle prossime mosse di Apple in termini di sviluppo software.

A voi come stanno andando i vari iPhone dopo l’aggiornamento ad iOS 13.4 e gli iPad con iPadOS 13.4? Parliamo soprattutto di durata della batteria in questo caso.

Lascia un commento