Il nuovo iPad Air 2020 con super memoria RAM: le ultime sulla scheda tecnica

Spread the love

Sono estremamente interessanti le recenti voci sull’iPad Air 2020. I benchmark trapelati durante il fine settimana ci hanno fornito alcune informazioni sulle prestazioni del chip A14 Bionic nell’iPad Air che verrà lanciato a breve, e hanno anche rivelato un altro bocconcino: il nuovo tablet di Apple ha 4 GB di RAM. Si tratta di 1 GB rispetto all’iPad Air della generazione precedente che aveva un processore Bionic A12, ma meno RAM di quella disponibile nei modelli iPad Pro . I modelli ‌iPad Pro‌ 2020 di Apple hanno tutti 6 GB di RAM.

iPad Air
iPad Air

Alcuni dettagli sull’iPad Air 2020 e la sua probabile scheda tecnica

Con il salto in avanti in termini di memoria RAM e le prestazioni impressionanti del chip A14, il nuovo ‌iPad‌ Air è un po ‘più veloce del modello della generazione precedente, inoltre ha il design a tutto schermo con il pulsante di accensione Touch ID , il primo per Apple.

Il risultato di A14 ‌iPad‌ Air Geekbench che è trapelato presentava un punteggio single-core di 1583 e un punteggio multi-core di 4198, un solido miglioramento rispetto al punteggio single-core di 1112 e il punteggio multi-core di 2832 ottenuto dalla terza generazione ‌iPad‌ Air con A12 Bionic.

In particolare, i risultati del benchmark suggeriscono che altri dispositivi dotati del chip A14, come la linea di iPhone 12 di Apple, vedranno anche notevoli miglioramenti della velocità . L’A14 è un passo avanti in termini di prestazioni ed efficienza perché è il primo chip di Apple costruito su un processo più piccolo a 5 nanometri. Dimensioni ridotte dei nodi si traducono in chip di maggiore potenza che consumano meno energia, portando guadagni in termini di durata e velocità della batteria. I chip della serie A a 5 nanometri dovrebbero essere utilizzati anche nei prossimi Mac con Apple Silicon, sebbene i Mac possano utilizzare una variante A14X aggiornata che è ancora più veloce.

Apple ha in programma di rilasciare il nuovo ‌iPad‌ Air con chip A14 ad un certo punto in ottobre, anche se non è stata annunciata alcuna data di lancio. È ragionevole aspettarsi che il nuovo ‌iPad‌ Air arrivi dopo il debutto dei nuovi modelli ‌iPhone 12‌ perché il tablet contiene una nuova tecnologia (il chip A14) che Apple potrebbe non voler ispezionare a fondo prima del debutto della sua linea di punta di iPhone , nonostante il perdita di riferimento.

Lascia un commento