DentalWave, la risorsa completa per i dentisti è su iPad

Spread the love

Nome: DentalWave – Categoria: Medicina
Dimensione: 7.0 MB – Prezzo: 13.99€
Voto: 9/10 – Link App Store

Come ben sapete, l’App Store si è allargato negli anni fino ad accogliere moltissimi tipi di applicazioni differenti. Tra questi, oltre ai giochi ed ai software dal risvolto ludico, si trovano diverse utility che possono servire agli scopi più vari, compreso il campo medico. Quella di cui vi parliamo oggi rappresenta una risorsa completa per un dentista che, sul proprio iPad, vuole tenere traccia del proprio lavoro. Si chiama DentalWave: andiamo ad analizzarla meglio. 

La completezza dell’applicazione si vede già dal momento del primo avvio: il primo processo richiesto all’utente riguarda la creazione della propria scheda di dentista, con dati anagrafici, informazioni sullo studio, eventualmente anche un logo, l’indirizzo email, e così via. Poi si può subito cominciare a tenere traccia del proprio lavoro: tramite un ottimo sistema di inserimento pazienti è possibile tener traccia di ogni visita, ogni trattamento e ogni problema riscontrato, con possibilità di aggiornare tutto in ogni momento e sincronizzarlo su iCloud o Dropbox.

Già, perché uno dei punti di forza di questa interessante applicazione è proprio la sincronizzazione dei dati, in modo da poterli consultare facilmente ovunque ci si trova.

La scheda utente, uno dei punti focali attorno cui ruota l’intera applicazione, si contraddistingue per sei sezioni differenti, ognuna delle quali va a coprire un determinato settore di analisi (Anamnesi, Consenso, Trattamento, Gnatologia, Ortodonzia, Diario terapeutico), in modo da riuscire a tenere tutto – e davvero tutto – sotto controllo.

DentalWave, insomma, è la risorsa perfetta per un dentista che cerca uno strumento veloce, comodo ed intuitivo per controllare il proprio lavoro su iPad. Niente più fogli sparsi chissà dove, cartelle da ritrovare sul desktop di un computer: tutto è riassunto in un’unica applicazione che, ve lo assicuriamo, vale tutto il suo costo.

Lascia un commento