Instagram: già 5 milioni di video caricati

Spread the love

instagram video

Solo ieri vi abbiamo parlato di come Instagram abbia aperto ai video, e già oggi si registra un record notevolissimo: sono già cinque milioni, infatti, i video caricati all’interno del servizio di Facebook. Le clip sono brevi e immediate, esattamente come succede con Vine, servizio analogo, ma di Twitter: a 3 a 15 secondi al massimo, da registrare tenendo un dito sul tasto di registrazione. 

Gli utenti hanno apparentemente amato la cosa. Su CNET si legge:

Gli utenti di Instagram hanno accolto il servizio di video appena introdotto nell’applicazione caricando 5 milioni di video nelle prime 24 ore – questo è ciò che ha detto un rappresentante della compagnia ha dichiarato a CNET.

Il picco più alto ha visto un upload di 40 ore di video al minuto. Il rappresentante ha inoltre sottolineato come il momento più alto si sia verificato nel momento in cui i Miami Heat hanno battuto i San Antonio Spurs durante le finali NBA.

Ovviamente, il numero non sorprende affatto se si considera quella che è la maggiore forza di Instagram: un seguito numeroso e leale. Il social network (che, ricordiamo, appartiene a Facebook da un annetto) possiede una base di utenza di oltre 130 milioni di utenti attivi, che si sono impegnati a caricare, durante le prime 8 ore, video per la durata di un anno.

Con questo genere di potenzialità, viene ovviamente da chiedersi come si muoverà ora Vine, che per il momento ha una base di utenza di soli 13 milioni – ma ha mantenuto una posizione molto alta nell’App Store, fin dal momento del lancio.
E proprio il servizio di Twitter sembra starsi preparando per compiere alcune mosse: all’inizio di questa settimana, il team ha annunciato che nel prossimo futuro verranno annunciate “alcune fantastiche nuove caratteristiche di Vine”. E ieri, inoltre, si è parlato di un importantissimo aggiornamento per l’app.

Cosa ne pensate? Voi avete già uppato il vostro video su Instagram?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento