Twitter: presto il terzo restyle corposo

Spread the love

twitter redesign

Domani esce iOS 7 e, come vi dicevamo nella news riguardante l’aggiornamento di Path, moltissime applicazioni si stanno aggiornando per accogliere il nuovo design del sistema operativo. Oggi vi parliamo di Twitter: sembra che l’azienda stia lavorando per rendere l’applicazione coerente col nuovo look di iOS, e tutte le operazioni sono fino ad oggi state mantenute segrete. Secondo alcune fonti a quanto pare vicine all’azienda, Twitter starebbe attendendo il rilascio ufficiale di iOS 7, per poi, solo qualche giorno dopo, rilasciare l’aggiornamento, il terzo restyle completo fin dalla nascita del social network, sette anni fa. 

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, dal prossimo restyle di Twitter?
Secondo Matt Buchanan del The New Yorker, il Twitter di domani sarà profondamente differente da quello di oggi, con un’enfasi molto forte sui contenuti multimediali. “Sarà più vivo e pulito”, afferma Buchanan di aver sentito dalle sue fonti.

I tab che conosciamo oggi (Home, Connetti, Scopri, Account) scompariranno, e per navigare tra le sezioni basterà semplicemente fare swipe a destra e a sinistra, esattamente come ci incoraggia a fare iOS 7 in alcune sue parti.

Inoltre, lo stream di notizie e contenuti sarà più immersivo e coinvolgerà una porzione di schermo più ampia rispetto a prima. Adesso i contenuti multimediali saranno visualizzati direttamente nello stream, senza bisogno di cliccare su un link o una foto e vederli in altre pagine.

La compagnia, inoltre, a quanto pare, sembra essere giunta alla conclusione che le sue applicazione devono essere “progettate specificatamente per ogni piattaforma, per godere di tutti i vantaggi possibili che ognuna ha da offrire”.

Sembra inoltre che il settore TV sarà di importanza fondamentale nel nuovo Twitter: è infatti probabile che il social network integri un nuovo stream dedicato soltanto ai contenuti televisivi, sia per quanto riguarda elementi multimediali che conversazioni, tweet, novità e tutto il resto.

Voi cosa vi aspettate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento