Un video in stop-motion rende omaggio ai giochi del passato, con componenti di iPad mini e Nexus 7

Spread the love

ifixit stop motion video ipad mini nexus 7

Se ci seguite, sapete bene cos’è iFixit. Si tratta di un portale specializzato nell’esaminare le interiora dei nostri dispositivi tecnologici preferiti, dando loro un voto in una “scala di riparabilità”, da uno a dieci. Più un device è facile da riparare, maggiore sarà il voto che riceverà dalla redazione, e viceversa. E proprio qui su iPad.it vi abbiamo citato spesso gli studi del portale in riferimento alle piattaforme Apple. Oggi però, su iFixit è apparso qualcosa di diverso: gli autori infatti hanno pubblicato un interessante video in stop-motion che rende omaggio ai più famosi giochi del passato, utilizzando componenti di iPad mini e Nexus 7. 

Il risultato è visibile a questo link: si tratta di un video realizzato da Martin Splenger e dai tedeschi di LAB BINÆR, che hanno dato vita a un minuto in cui, utilizzando le parti interne dei tue tablet, è stata in qualche modo ricostruita la storia più antica dei videogiochi, partendo da Super Mario, passando per Tetris fino ad arrivare a Pong, e così via.

Ricordiamo che iFixit ha già esaminato sia iPad mini – ve ne avevamo parlato in un articolo su questo stesso portale – che Nexus 7. Al primo è stato assegnato un misero 2 su 10 nella scala di riparabilità, mentre il secondo si è comportato decisamente meglio ottenendo un ottimo 7 su 10, e battendo anche l’ottimo iPad di terza generazione.

Ma continuando a parlare di LAB BINÆR, a questo link è possibile ammirare un altro video in stop-motion realizzato sempre da loro, e che mostra un iPad smembrarsi per assumere le forme di un braccio che segue nei movimenti la controparte umana, e poi riassemblarsi per tornare alla sua forma originaria di tablet.
Anche questo molto creativo, anche se non abbiamo sinceramente idea di cosa significhino le scritte in tedesco che capeggiano all’inizio e alla fine.

Cosa ne dite?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento