Si sta aggiornando l’app Clips per iPad ad aprile 2020: le ultime novità

di Gio Tuzzi Commenta

I dettagli sull'ultimo rilascio di cui tanto si parla da alcuni giorni a questa parte

Ci sono alcune interessanti novità che possiamo prendere in considerazione proprio in questi giorni, indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPad o di un iPhone. Apple, infatti ha aggiornato la sua app Clips per iPhone e iPad , introducendo il supporto per trackpad e mouse sui dispositivi che risultano dotati dei recenti aggiornamenti iPadOS 13.4 o versioni successive. Il tutto, senza dimentica alcuni altri miglioramenti e correzioni che potrebbero fare la differenza per il pubblico interessato.

Clips

Cosa cambia per gli utenti iPad con il nuovo aggiornamento di Clips

L’aggiornamento include un nuovo pulsante Duplica per creare una copia di una clip con i suoi effetti, c’è un nuovo poster di primavera e ci sono nuovi adesivi per Topolino e Minnie. Apple ha anche aggiunto nuovi adesivi a 8 bit e un poster Game Over per trasformare un video nell’aspetto di un gioco arcade anni ’80.

– Usa le clip su ‌iPad‌ con mouse, trackpad o tastiera Bluetooth per nuovi modi di creare video (richiede ‌iPadOS‌ 13.4)
– Usa il pulsante Duplica per creare istantaneamente una copia di una clip con tutti i suoi effetti
– Tocca il pulsante Dividi per dividere qualsiasi clip in due
– Fai
apparire gli adesivi sopra e fuori dallo schermo – basta dividere qualsiasi clip e applicare adesivi a una delle due nuove sezioni – Dai al tuo video l’aspetto di un gioco arcade anni 80 con adesivi a 8 bit aggiornati e il nuovo Game Over poster
– Festeggia la primavera con il poster floreale Springtime
– Scegli tra 11 nuovi adesivi di Topolino e Minnie, ognuno con la sua animazione espressiva
– Miglioramenti delle prestazioni e della stabilità

L’app Clips di Apple è progettata per consentire agli utenti di combinare videoclip, immagini e foto con titoli vocali, adesivi, musica, filtri e grafica per creare video unici che possono essere condivisi sui social network. Prima dell’aggiornamento di oggi, Clips è stato aggiornato l’ultima volta a dicembre 2019 per aggiungere nuovi Animoji e MemojiL’app può essere scaricata dall’App Store gratuitamente.

Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane quale sarà la risposta da parte degli utenti iPad al nuovo aggiornamento che è stato messo a disposizione di coloro che si occupano dello sviluppo di Clips.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>