Samsung sta battendo Apple in Cina?

Spread the love

apple samsung cina

Quella tra Apple e Samsung, ormai lo sappiamo benissimo, è una guerra senza esclusione di colpi, che si combatte sia sul mercato che nelle aule dei tribunali di tutto il mondo. Ma per oggi non siamo qui a parlarvi di cose legali, giudizi, ingiunzioni, ban di prodotti o cose del genere; no, oggi ci focalizziamo su un paese in costante crescita, e il cui mercato sembra essere sempre più importante per i big del settore. Ci riferiamo alla Cina

Di seguito un estratto di un articolo pubblicato su Reuters, proprio riguardo al ruolo che Apple e Samsung stanno assumendo nel grande paese asiatico:

Il CEO di Apple Tim Cook crede che “col passare del tempo” la Cina sia diventata un’opportunità enorme per la sua compagnia. Ma sembra che il tempo sia dalla parte del rivale Samsung Electronics Co Ltd, che è entrato nel mercato [cinese] molto tempo prima ed è penetrato molto più a fondo all’interno del paese più popoloso al mondo.

A quanto si legge in questo articolo, insomma, pare che Samsung, come popolarità, diffusione e apprezzamento del pubblico, stia battendo Apple, almeno in Cina. In breve, il tutto si può riassumere parlando della differente strategia adottata da Samsung: più dispositivi con vasti range di prezzo (da quelli molto economici ad altri costosissimi) hanno creato presto un'”innovazione percepita”, un’enorme presenza sul mercato, e contribuiscono a mantenere ottimi rapporti con i carrier telefonici.

E la Cina è un mercato effettivamente importantissimo per multinazionali come Apple e Samsung, sia per le sue enormi dimensioni, che per il ruolo che sta pian piano assumendo all’interno dell’economia mondiale.
La casa di Cupertino, per migliorare la situazione nel grande paese asiatico, potrebbe introdurre un iPhone low-budget, come tra l’altro vorrebbero molti rumor da moltissimo tempo: in questo modo avvicinerebbe la sua strategia a quella più efficace di Samsung, andando pian piano ad acquisire maggiore popolarità anche tra i ceti meno abbienti.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento