Cina: Tim Cook si scusa per i problemi di garanzia nel paese, annuncia cambiamenti

Spread the love

apple cina norme garanzia riparazione

Apple ha appena pubblicato una lettera aperta dal CEO Tim Cook, in cui si scusa formalmente per ciò che è stato descritto come un “equivoco” riguardante le norme di garanzia dell’azienda, annunciando inoltre futuri cambiamenti per offrire un servizio migliore agli utenti di iPhone. 

La lettera, apparsa all’interno della versione cinese del sito web Apple, sottolinea che le norme di garanzia di Apple sono attualmente in revisione all’interno dell’azienda. Cook ci tiene a sottolineare di essere ben a conoscenza di alcune lacune in termini di comunicazione col pubblico, lacune che porterebbero facilmente a equivoci, per i quali Apple offre scuse sincere.

All’interno della lettera, Cook ci tiene a sottolineare e chiarire alcuni punti relativi proprio ad iPhone, e in particolare ai modelli 4 e 4S. Alcuni acquirenti cinesi si sono lamentati del fatto che negli Stati Uniti, gli utenti con dispositivi malfunzionanti hanno la possibilità di avere un device completamente nuovo, mentre in Cina i prodotti vengono semplicemente riparati con parti di ricambio.

Apple, per l’occasione, ha avanzato quattro cambiamenti da introdurre all’interno del proprio servizio, in Cina:

  • Norme di riparazione migliorate riguardo iPhone 4 e 4S;
  • Una nuova pagina, “chiara e concisa”, all’interno del sito ufficiale, che riguarda le norme di riparazione e di garanzia;
  • Aumentata la supervisione e addestramento dei provider autorizzati Apple;
  • Introdotto un nuovo servizio di feedback che permette agli utenti di contattare in modo più semplice Apple, per esprimere problemi o lamentele.

Cook nota inoltre che circa il 90% degli acquirenti Apple in Cina hanno espresso soddisfazione riguardo il servizio di riparazione offerto dall’azienda. Sostiene anche come la soddisfazione dell’acquirente sia il “criterio più importante” utilizzato dall’azienda per misurare il proprio successo.

Insomma: la Cina per Apple sembra un mercato sempre più importante, e negli ultimi mesi si parla molto del rapporto tra le due realtà. La società di Mountain View punta molto nelle vendite all’interno del paese asiatico, e non ci sentiamo davvero di darle torto, viste le potenzialità che ne derivano.

via | AppleInsider

Lascia un commento