Rivoluzione Genius Bar: presto gli iPad prenderanno il posto dei MacBook Pro

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Continuano i lavori di rinnovamento per gli Apple Store. Dopo l’arrivo della versione 2.0 dell’applicazione ufficiale Apple Store per iOS, che ha introdotto i pagamenti facilitati e la possibilità di prenotare un dispositivo per andarlo poi a ritirare presso il retail store più vicino, Apple sembrerebbe intenzionata a rinnovare anche la Genius Bar.

Chi frequenta gli Apple Store sa quanto la Genius Bar sia fondamentale per chiedere assistenza o anche semplici consigli su tutti ciò che riguarda il mondo Apple.

I “geni” che lavorano dietro questo bancone utilizzano da sempre dei MacBook Pro per fornire assistenza ai clienti, testare i dispositivi, effettuare ordini per parti di ricambio e molto altro ancora. Nelle prossime settimane però, in alcuni retail, questi MacBook Pro spariranno dalla circolazione lasciando il posto agli iPad.

L’iPad prenderà il posto dei MacBook Pro per una serie di buoni motivi. Per prima cosa il tablet Apple è meno ingombrante quindi dietro il Genius Bar potranno essere ospitati più “geni”, evitando così il formarsi di code o ritardi negli appuntamenti. Per non parlare poi della facilità d’uso del device che è molto più intuitivo e rapido del MacBook Pro, almeno per quello che richiede l’assistenza ad un prodotto Apple. L’iPad è anche più maneggevole e facile da spostare rispetto a un MacBook Pro, questo garantirà un’esperienza di riparazione molto più coinvolgente anche per l’utente interessato.

Il software usato dai “geni” per l’assistenza si chiama GCRM. Una versione adattata per iPad dovrebbe quindi essere in una fasi di sviluppo avanzata e ormai prossima al rilascio.

Le novità però non finiscono qui: durante il termine di ogni riparazione Apple chiede al cliente di firmare un foglio di ricevuta che attesta l’avvenuta riparazione. Utilizzando gli iPad si potranno far firmare i clienti direttamente sul tablet Apple, come già avviene con gli iPod touch quando si acquista un accessorio.

via | 9to5mac

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