Guida: cosa mette a disposizione la garanzia e il servizio di assistenza Apple

di Redazione Commenta

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E’ molto importante conoscere a fondo il proprio iDevice ma è altrettanto importante capire cosa offre la garanzia Apple e il suo servizio di assistenza.

Uno dei settori in cui Apple non ha rivali (o ne ha veramente pochi) è proprio quello dell’assistenza. Chiunque acquista un iDevice sa che per un anno, o forse più, può dormire sonni tranquilli.

La garanzia Apple della durata di un anno entra in vigore non appena il dispositivo mobile della mela viene avviato. Da quel preciso instante in poi si innesca un meccanismo quasi perfetto che mette in comunicazione l’utente e l’azienda californiana.

Apple mette a disposizione due diversi rami dell’assistenza: uno fisico attraverso gli Apple Store sparsi per l’Italia e un’altro via telefono.

Il numero dei negozi ufficiali Apple si è ampliato negli ultimi due anni. Questi sono quelli disponibili attualmente sul territorio italiano:

  • Centro commerciale Oriocenter | Via Portico, 7124050 | Bergamo Orio al Serio | 035 421 400;
  • Via Rizzoli, 1640125 | Bologna | 051 6400 100;
  • Centro Commerciale Campania | S.S. Sannitica 87 – Località Aurno |81025 | Caserta Marcianise0 |823 698 7100;
  • Strada provinciale 54 – Località La Tenutella | Contrada Cubba | 95045 | Catania | 095 71818 0100;
  • Centro Commerciale I Gigli|Via San Quirico, 165 | 50013 Firenze Campi Bisenzio | 05 58803 000;
  • Centro Commerciale Carosello | Strada Provinciale 208 KM 2 | 20061 | Milano Carugate | 02 92507200;
  • Centro Commerciale Fiordaliso | Via Curiel, 25 | 20089 | Milano Rozzano | 02 5779 7600;
  • Centro commerciale RomaEst | Via Collatina, 858 | 00155 | Roma Lunghezza | 06 2245300;
  • Centro commerciale Le Gru | Via Crea, 10 | 10095 | Torino Grugliasco | 011 770 511 00.

Se siete nelle vicinanze di uno di questi nove Apple Store potete prendere appuntamento alla “Genius Bar“, sempre tramite il sito ufficiale Apple, e verificare l’eventuale problema con il tecnico. Se rientrate nell’anno di garanzia la sostituzione del dispositvo sarà gratuita, mentre in caso contrario dovrete pagare un determinato prezzo (che varia a seconda del modello di iPad). Lo stesso prezzo va pagato anche se il danno è stato procurato da voi, questo anche se rientrate nell’anno di garanzia.

Chi non ha un Apple Store fisico nella propria città può invece rivolgersi al centro assistenza via telefono chiamando il numero 199 120 800. Un addetto alle spedizioni verrà a ritirare il vostro iPad a casa e dopo massimo una settimana ritornerà con il dispositivo di sostituzione nuovo di zecca.

Infine Apple mette anche a disposizione un servizio di estensione della garanzia chiamato AppleCare Protection Plan, che con 79€ offre un anno aggiuntivo di garanzia Apple.

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