Il prezzo dei Tablet Asus Windows 8 potrebbe partire da 599$

Spread the love

tablet asus windows 8

Siamo in una situazione particolarmente complicata per il mercato. I tablet, al giorno d’oggi, la fanno da padrone: tutti vogliono portarsi a casa una tavoletta dei sogni, e sono sempre di più le case produttrici che si lanciano nel mercato con il loro progetto touch screen. Apple, per il momento, è in vetta alla classifica di vendite, impensierita solo minimamente dai competitor. Ma come ogni cosa, siamo sicuri che anche questa leadership così facile sia destinata a cambiare, soprattutto con l’arrivo di alcuni nuovi interessanti dispositivi.

La fine di questo 2012, infatti, è marchiata Microsoft. Nel mese di Ottobre la casa di Redmond lancerà il suo Surface, che sarà accompagnato anche da diversi altri tablet di altre case produttrici che monteranno una versione di Windows 8 pensata proprio per l’uso in mobilità. All’interno di un articolo precedente vi abbiamo già parlato di come si rumoreggiasse un prezzo iniziale di 300$ per i tablet basati su Windows RT, ma la notizia di oggi sembrerebbe smentire (almeno in parte) la cosa.

Si parla di Asus. Un leak proveniente da ZDNet mostra come la casa non avrebbe alcuna intenzione di stabilire un prezzo così basso per i propri prodotti. Per questo, il Vivo Tab RT (apparso per la prima volta al Computex) andrebbe a collocarsi su un prezzo minimo di 599$ (con un dock da 199), mentre il Vivo Tab basato su chip Intel Atom non costerebbe meno di 799$. Cifre decisamente più alte dei 300 dollari di cui si parlava nei giorni scorsi.

E la notizia non si ferma qui: nello stesso sito si legge anche del prezzo relativo l’Asus Taichi, un dispositivo ibrido tra laptop e tablet (con Windows 8 e doppio display) che sembrerebbe non costare meno di 1.299$.
Si può davvero pensare a prezzi del genere per i tablet? E soprattutto, ora che molto probabilmente entrerà sul mercato anche l’iPad Mini, come si comporteranno gli acquirenti?

Ai posteri..

via | The Verge 

Lascia un commento