Google lancia YouTube Capture per iPad e iPad mini

di Redazione Commenta

È incredibile il successo che YouTube è stato in grado di ritagliarsi nel corso degli anni. Forte di un’interfaccia intuitiva e della sua semplicità d’utilizzo, la piattaforma, nata nell’ormai lontano 2005, è riuscita a crescere a tal punto da diventare il punto di riferimento per la condivisione di video sulla rete. Lì dentro ci si trova davvero di tutto: dai video divertenti a video di notizie; da corti realizzati da qualche promettente regista amatoriale a spot di questo o quel prodotto, e chi più ne ha più ne metta. Oggi vi parliamo di una novità, in questo senso, per gli utenti iPad e iPad mini

L’anno scorso Google aveva già lanciato la sua applicazione YouTube Capture nelle versioni iPhone e iPod Touch, e oggi è finalmente disponibile anche la versione specificatamente disegnata per iPad e iPad mini (è possibile scaricarla in forma gratuita da questo link).

Ma cosa permette di fare l’applicazione? Come si intuisce (più o meno) dal nome stesso, permette di registrare filmati, editarli e caricarli direttamente su YouTube, semplicemente con qualche tap dallo schermo del vostro iPad. È possibile anche ritoccare facilmente i video appena registrati, correggere il colore, stabilizzare le riprese, tagliare le scene, aggiungere brani musicali di sottofondo e molto altro ancora.
E l’applicazione non si limita a YouTube: è infatti in grado di condividere il video con tutti i social network più famosi, compresi Facebook, Twitter e Google+.

YouTube Capture rappresenta il tentativo di Google di aumentare ancora di più la base di utenza di una delle sue piattaforme più famose, dando la possibilità di registrare video, tagliarli e caricarli su YouTube con solo qualche tap sullo schermo di iPad, in modo semplice e sorprendentemente veloce.
Ve ne consigliamo il download se amate passare un po’ di tempo con YouTube e riprendere e caricare video ovunque vi troviate.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>