Google Music, l’app questo mese su iOS?

di Giovanni Biasi Commenta

Sono ormai passati più di due anni da quando Google ha annunciato ufficialmente il suo servizio musicale, che deve ancora essere lanciato su App Store. Sì, sul catalogo Apple sono già presenti diverse applicazioni di terze parti, e anche una web app, ma niente che sia creato direttamente da Google. Secondo un nuovo report di Engadget, però, la cosa potrebbe cambiare davvero molto presto: citando alcune fonti vicine all’azienda, la testata sostiene che Google stia internamente testando un’app relativa proprio al servizio Music, e che ne preveda il lancio già questo mese. 

Su Engadget si legge:

Alcune fonti vicine ai piani di Google hanno comunicato ad Engadget che la compagnia starebbe non solo testando un’app nativa di Google Music su iOS, ma anche che ne preveda l’uscita già durante questo mese. Ci è stato comunicato che mentre i dipendenti siano già stati invitati a testare l’applicazione, Google abbia ancora bisogno di risolvere alcuni bug prima che sia pronta per il rilascio pubblico.

La nuova applicazione, a quanto pare, avrà potenzialità molto maggiori rispetto all’attuale web client disponibile su dispositivi iOS, e integrerà diverse caratteristiche già viste nella controparte per Android.

Funzionerà anche in relazione a Google Play Music All Access, un competitor di Spotify lanciato lo scorso Maggio, che offre un servizio di musica on-demand, con disponibilità di ascolto offline, al costo di poco meno di 10€ al mese, con 30 giorni di prova gratuita.

Insomma, lettori appassionati di musica, voi che non potete fare a meno di ascoltare i vostri artisti preferiti ovunque vi troviate, continuate a seguirci per avere nuove informazioni su questa interessante novità, appena disponibili.

Intanto, mentre Google lancerà la sua app su iOS, e Spotify (di cui l’app è ovviamente già disponibile) continua a crescere, noi aspettiamo ancora che Apple annunci qualcosa di veramente rivoluzionario in ambito musicale, magari qualcosa di simile ai due servizi già nominati.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>