Twitter Music in uscita questo weekend

Spread the love

Twitter Music

Tra queste pagine vi abbiamo già parlato qualche volta della nuova app musicale che Twitter si starebbe apprestando a lanciare, e proprio in questi giorni sembra che si stia muovendo qualcosa. Venerdì, ieri, il gigante del social networking ha annunciato che il suo nuovo servizio musicale si sta pian piano allontanando dall’oscurità, diventando da “invite only” a “coming soon”. Non si sa molto del servizio, a parte qualche indizio qua e la. 

Secondo qualche elemento ben informato, il servizio di micro-blogging offrirà anche un’applicazione per iOS, che sembra debba uscire proprio questo weekend. Una cosa comunque è certa: se siete Ryan Seacrest, un attore famoso, un influencer o una celebrity del genere, avete la possibilità di utilizzare Twitter Music già da oggi.

Ma di cosa si tratta, nello specifico?
Apparentemente Twitter Music – sia il sito web che l’app per iOS – è un servizio di scoperta musicale pensato per aiutare gli amanti della musica a trovare i brani più popolari andando ad indagare tra le preferenze degli oltre 200 milioni di utenti di Twitter.

Qualche utente può già utilizzare Twitter Music effettuando il login con le proprie credenziali.
Il già menzionato Ryan Seacrest, ad esempio, twitta “Giocando con la nuova app musicale di @twitter (è già reale!)…”.

Secondo Peter Kafka di AllThingsD, tra le caratteristiche del nuovo servizio musicale si annovererebbero suggerimenti sia per artista che per brano, basati su diversi criteri personalizzati, incluse le condivisioni dei propri follower. Inoltre, la piattaforma Vevo contribuirà con l’aggiunta di video musicali.

Kafka spiega:

Gli utenti avranno la possibilità di ascoltare brani direttamente dall’interno dell’app, utilizzando servizi di terze parti come iTunes e SoundCloud; avranno anche la possibilità di guardare video musicali offerti da Vevo, il servizio musicale di Universal Music e Sony.

Noi di iPad.it siamo veramente curiosi di utilizzare l’applicazione e di vedere come sarà integrata all’interno di iOS. Rimanete con noi per averne una prova diretta, appena disponibile.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento