Microsoft, Outlook Web App diventa un’app vera e propria per iOS

di Redazione 1

Durante i mesi scorsi, Microsoft si è occupata di portare su iOS applicazioni come Office 365 e SkyDrive Pro, oltre che di rinnovare OneNote, software di scrittura cross-platform. E la casa di Redmond sembra non volersi fermare qui: solo qualche ora fa, infatti, ha aggiunto un’altra applicazione all’interno della sua offerta presente su App Store. Si tratta di Outlook Web App, disponibile per iPad e iPhone. 

Nonostante il nome, non si tratta affatto di una web app, anzi, è una vera e propria applicazione nativa. Il software, nella sua versione iOS, offre le stesse funzionalità email, calendario e contatti presenti all’interno della web app usata nel browser, ma, sottolinea Microsoft, “con ulteriori aggiunte possibili soltanto grazie all’integrazione nativa dell’applicazione con i dispositivi mobile”, come le notifiche.

Sul blog ufficiale, Microsoft sottolinea di voler creare su iOS un’ottima esperienza email, la stessa che gli utenti hanno imparato ad amare nei device basati su Windows Phone 8.

Da un estratto del blog:

Per supportare in modo migliore i nostri utenti che usano i loro iPhone e iPad per lavoro, stiamo lanciando OWA per iPhone e OWA per iPad, che portano un’esperienza Outlook Web App nativa sui dispositivi iOS.

Tra le caratteristiche più importanti, ricordiamo:

  • Organizzazione veloce delle email con la vista conversazione, la possibilità di segnare come spam, di contrassegnare e categorizzare;
  • Ricerca veloce delle email in tutte le cartelle, compresi i Preferiti;
  • Impostazione degli incontri e degli appuntamenti;
  • Visualizzazione dei calendari condivisi;
  • Uso della voce per cercare un contatto o richiamare il calendario;
  • Possibilità di cancellare da un device tutti i dati comuni su iPad, e di lasciare sul device solo quelli personali;
  • Password unica per OWA su iPad, che garantisce un ulteriore livello di sicurezza.

Outlook Web App per iPad è disponibile per il download gratuito a questo link.
A voi interessa?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>