La Russia dice no al brevetto di iPad

Spread the love

ipad brevetto russia

Qualche giorno fa vi avevamo descritto di come Apple stesse cercando di brevettare la “forma” di iPad, in modo da essere ancora più certa di evitare copie e cose del genere. Ma la Russia sembra non stare al gioco, e rovinare in men che non si dica i piani di Cupertino. Secondo loro, infatti, “non c’è nulla di distintivo” nel makeup del tablet depositato da Apple, e per questo non può essere registrato come brevetto a sé stante.Apple , a seguito di questo rifiuto avvenuto in Aprile, ha richiesto altre informazioni in merito, cercando di insistere quanto possibile per ottenere il brevetto. E la Russia, dalla sua, non ci ha pensato due volte a descrivere il design come “molto comune e tradizionale per i moderni sistemi di comunicazione, sviluppati da diverse case produttrici”. Il brevetto depositato da Apple, infatti, non mostra che una superficie piatta, angoli arrotondati e un display e un pulsante tondo appena sotto lo schermo.

Secondo quanto riportato dal sito russo Cnews, nonostante da Cupertino abbiano rivendicato il brevetto di iPad parlando di “caratteristiche distintive che catturano l’occhio del consumatore”, la Russia continua a non essere d’accordo. “Piccole differenze nelle dimensioni”, si è sentita rispondere Apple, “nella grandezza dello schermo e nel layout dei bottoni non sono criteri sufficientemente distintivi. Non c’è neanche un elemento originale che riesca a rendere distintivo questo design”.

Apple, intanto, negli Stati Uniti è riuscita a registrare ultimamente più di venti brevetti riguardanti proprio le caratteristiche e gli aspetti di iPad e dei suoi prodotti, come ad esempio l’icona distintiva di Siri e altre feature. Ma in Russia non c’è niente da fare, non si riesce proprio a registrare il design di iPad.

Ma è così importante per la casa di Cupertino avere questa certezza anche lì?
Voi come vedete la cosa?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento