Nuovo iPad Pro con scanner LiDAR e doppia fotocamera

di Gio Tuzzi Commenta

Vista l’emergenza legata alla pandemia scatenata dal Coronavirus, Apple ha deciso nelle scorse ore di presentare sul proprio portale il nuovo iPad Pro, modello annunciato da tempo e che risulta essere già ordinabile sul sito ufficiale dell’azienda di Cupertino.

Tante novità per questo nuovo modello di tablet che senza dubbio risulta essere al momento il migliore in circolazione, grazie ad un design accattivante ed all’utilizzo di tecnologie più avanzate. La stessa Apple ha definito questo prodotto come un computer che non è un computer, per far capire come questo iPad Pro sia davvero interessante dal punto di vista tecnologico.

iPad Pro con funzioni da pc

Ci sono a disposizione due varianti, una con display da 11 pollici ed un’altra con schermo da 12,9 pollici, ma entrambe si ritrovano con la tecnologia Liquid Retina edge-to-edge e True Tone, con cornici praticamente del tutto assenti. Un design molto più moderno per il nuovo iPad Pro che sicuramente farà gola a molti appassionati del settore.

Come però anticipato in precedenza sono le caratteristiche ad essere davvero interessanti, grazie alla presenza di un processore A12Z Bionic con GPU 8-core che garantisce prestazioni molto più veloci dei portatili Windows in circolazione. Un tablet che ha praticamente le stesse funzioni di un pc e grazie al software iPadOS 13.4 finalmente c’è anche il supporto al trackpad. Quest’ultimo si unisce alla nuova Magic Keyboard, una tastiera progettata appositamente per questo nuovo iPad Pro, con un design a inclinazione libera e regolabile fino a 130 gradi per migliorare l’angolo di visione, tasti retroilluminati ed un trackpad per rendere più comodo l’utilizzo.

Super comparto fotografico per questo iPad Pro

Novità anche in ambito fotografico per questo iPad Pro grazie alla presenza della tecnologia LiDAR, uno scanner che permette di misurare la distanza degli oggetti circostanti fino a 5 metri. Tutto ciò sarà possibile anche alla tecnologia AR integrata all’interno del comparto fotografico che è composto da una fotocamera da 12 megapixel con grandangolo, in grado di registrare anche video in 4k, ed una secondaria da 10 megapixel con ultragrandangolo e zoom 2x.

Infine non manca una super batteria che permette una durata di 10 ore, con una connessione WiFi molto più veloce e la tecnologia LTE del 60% più performante. I tagli di memoria sono quattro: 128GB, 256GB, 512GB ed un terabyte. I prezzi partono da 899 euro per il modello da 11 pollici solo WiFi e si arriva a 1069 euro per quello WiFi+Cellular. L’iPad Pro da 12,9 pollici invece parte da 1119 euro pollici per la variante WiFi e da 1289 euro per la combinazione WiFi+Cellular.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>