Limbo arriva su App Store la prossima settimana

Spread the love

limbo ios ipad

Il mondo degli indie game, specialmente in questo periodo, è vario e abbastanza ampio. Ci sono quei titoli, tra le moltissime produzioni indipendenti che di mese in mese fanno capolino sui vari cataloghi, che hanno un successo maggiore degli altri, tanto da essere considerati dei veri e propri capolavori. Uno di questi è di certo Limbo: sviluppato dai danesi di Playdead, ha fatto la sua prima comparsa nel 2010 su Xbox Live, per poi arrivare in seguito anche su Mac, Windows e PlayStation 3. Si tratta di un platform/puzzle a scorrimento orizzontale e dallo stile unico, completamente in bianco e nero. Il giocatore impersona un ragazzino che si reca nel limbo, appunto, a salvare la sorellina. 

Oggi vi annunciamo che il gioco sta per arrivare anche su App Store, e che potremo scaricarlo sui nostri iDevice a partire dal 3 Luglio prossimo, a un costo probabile di 4.79€. Il rilascio sarà universale e offrirà il supporto nativo a iPad (dal 2 in su, mini compreso), iPhone (dal 4S in su) e iPod Touch (l’ultima versione).

Di seguito un estratto dell’annuncio ufficiale:

Abbiamo lavorato molto duramente per portare Limbo sul maggior numero di dispositivi possibile; ripensando i controlli ed effettuando un’ottimizzazione generale per offrire una fantastica esperienza touch su iPad 2 (e superiore), iPad Mini, iPhone 4S (e superiore) e l’ultima generazione di iPod Touch.

Cliccando su questo link è possibile vedere un trailer del gioco.

Quando, nel 2006, gli sviluppatori Arnt Jensen e Dino Patti fondarono Playdead, il loro unico scopo era quello di creare Limbo. L’inaspettato ed enorme successo del gioco – oltre tre milioni di copie vendute, in totale – ha permesso alla casa produttrice di espandersi ed arrivare fino a 26 dipendenti, con uno studio a Copenhagen.

Noi abbiamo già giocato il gioco su altre piattaforme, e possiamo assicurarvi che è davvero un acquisto imprescindibile, se amate i titoli ispirati e per cui serve un po’ di logica e ragionamento.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento