iPad Mini e Lightning iPad 3: Apple si prepara a lanciare 24 nuovi modelli di iPad?

Spread the love

ipad mini ipad 3 lightning

Sì ragazzi, avete letto bene il titolo. Stiamo proprio parlando di ventiquattro nuovi modelli di iPad! Proprio ieri, sempre tra queste pagine, vi abbiamo parlato del probabile leak dei prezzi della nuova versione Mini del tablet Apple, e già in quell’immagine figuravano ben sedici versioni differenti. Oggi 9to5mac segnala di aver ricevuto un’altra immagine (la potete vedere qui sopra), apparentemente relativa al mercato australiano, che mostrerebbe non sedici, ma ben ventiquattro nuovi modelli di iPad, e che non riguarderebbero soltanto la versione Mini. 

Ok, quindi: 24 nuovi modelli suddivisi in quattro varianti (P101, P103, P105 e P107), a loro volta suddivise in sei voci, probabilmente in relazione a colorecapacità. Ci sarebbero, quindi, tre capacità di storage per ogni iPad (presumibilmente 16, 32 e 64, indicate all’interno della tabella con le diciture Good, Better e Best), e due colori disponibili – presumibilmente bianco e nero.

Ma, come vi preannunciavamo sopra, stavolta non si parla solo di iPad Mini. Si rumoreggia infatti che Apple si starebbe anche preparando per lanciare un nuovo iPad di terza generazione, che dovrebbe ospitare per la prima volta un connettore Lightning (quello nuovo, già montato in iPhone 5). È possibile, dando credito a questa ipotesi, che due dei quattro modelli listati riguardino proprio quello.

Se anche questo ipotetico nuovo iPad di terza generazione fosse reale, però, ci dovremmo sicuramente aspettare qualche altra differenza rispetto alla versione originale, e non soltanto la presenza del connettore Lightning (che non giustificherebbe di certo una nuova presentazione, anche considerando la probabile uscita di iPad di quarta generazione a Marzo 2013).

Ad ogni modo, ora una cosa è certa: il 23 Ottobre sapremo la verità, e lo slogan scelto da Apple – we’ve got a little more to show you – non fa che confermare la presenza di iPad Mini all’evento (..ma si parla anche di nuovi MacBook Pro da 13 pollici con Retina Display e di nuovi Mac Mini!).
E voi cosa vi aspettate dall’attesissimo 23 Ottobre?

via | 9to5mac

1 commento su “iPad Mini e Lightning iPad 3: Apple si prepara a lanciare 24 nuovi modelli di iPad?”

Lascia un commento