Eccolo! iPad Mini, tutto ciò che dovete sapere

di Redazione 4

Spread the love

All’evento di oggi, Apple ha finalmente presentato il suo iPad Mini. Si concludono in questo modo mesi interi di rumor e speculazioni basate su leak e informazioni provenienti da chissà dove. iPad Mini esiste ed è stato presentato: di seguito tutte le informazioni.

Presentato da Phil Schiller, mostra un design simile a quello già visto diverse volte nei render in giro per la rete: è davvero molto sottile. È spesso 7.2 mm, il 23% in meno dell’iPad di quarta generazione, e anche il 53% più leggero. Sarà disponibile in due colorazioni, una bianca e una nera. La bianca ha il retro grigio, la nera, appunto, nero.
Il display misura 7.9 pollici di diagonale, e presenta una risoluzione di 1024×768, esattamente come iPad 2. È il 35% più grande della media dei tablet da 7 pollici.

Parlando di componenti interni, troviamo un processore dual core Apple A5, fotocamera frontale in HD, fotocamera posteriore da 5 megapixel, connessione LTE. Ovviamente è presente il connettore Lightning.
La durata della batteria è dichiarata a 10 ore.

Andiamo ora a parlare di prezzi e disponibilità. iPad Mini sarà disponibile a partire da 329€ per la versione da 16 GB, 429 per quella da 32 e 529 per quella da 64, e questo per quanto riguarda la versione Wi-Fi. Quella Wi-Fi + rete cellulare, invece, partirà da un prezzo di 459€. La versione Wi-Fi di iPad Mini uscirà (anche in Italia) il 2 Novembre 2012 (i preorder cominceranno il 26 Ottobre), mentre per quella Wi-Fi + rete cellulare ci sarà da attendere due settimane in più.

Esattamente come si vociferava giorni fa, poi, è stata presentata una nuova versione di iBooks, la 3.0, con l’aggiunta di nuove lingue e l’introduzione dello scrolling verticale. La nuova versione di iBooks è disponibile già da oggi, in versione gratuita.

E a proposito di libri, è stata anche presentata la nuova versione di iBooks Author, che offre nuovi template e nuove opzioni di pubblicazione per gli autori. Anche questo aggiornamento è disponibile già da oggi, in versione gratuita, su Mac App Store.

Continuate a seguirci per le notizie approfondite su ogni singola novità annunciata.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>