iHome svela i nuovi dock con connettore Lightning

Spread the love

ihome dock lightning

Il connettore Lightning ha rappresentato una delle maggiori sorprese introdotte con i nuovi dispositivi Apple – iPhone 5, iPad mini e iPad di quarta generazione. O meglio, forse parlare di “sorpresa” non è esattamente corretto, visto che i rumor giravano già in rete da moltissimo tempo, ma sta di fatto che, prevista o meno, è stata un’introduzione dalla certa risonanza mediatica. Ora, tra pochi giorni (per la precisione dall’8 all’11 Gennaio) a Las Vegas c’è il CES, una delle più importanti fiere di elettronica mondiali, e iHome ha già approfittato dell’occasione per presentare la sua linea aggiornata di dock

Nonostante ne sapremo di più proprio durante la fiera californiana, abbiamo già occasione di esaminare qualche dettaglio della nuova linea di dock presentata da iHome. Come anticipato nel titolo dell’articolo, una delle maggiori introduzioni di questi nuovi prodotti riguarda il supporto al connettore Lightning, in modo da poter comodamente ascoltare musica dal proprio iPad mini, iPad di quarta generazione o iPhone 5. E dai successivi, ovviamente, quando usciranno. È possibile, è chiaro, anche utilizzare altre uscite per altri dispositivi (e iPod), soprattutto in USB.

Il primo dispositivo di cui abbiamo notizia, di cui vi abbiamo riportato l’immagine qui sopra, è l’iL100 Triple Charging Stereo, che sarà venduto al prezzo di 149.99$ e presenterà due uscite Lightning, un dock USB, e un jack per cuffie da 3.5MM. L’altro, invece, che vi mostriamo qui sotto, si chiamerà iBT44, costerà 199$ e sarà in grado di utilizzare la trasmissione bluetooth per lo streaming audio, oltre a presentare un attacco USB.

La prossima settimana, ad ogni modo, sapremo ogni dettaglio su questa nuova, interessante linea di dock, pensata espressamente per i dispositivi Apple.
Voi cosa ne pensate? Usereste o usate qualcosa del genere per ascoltare musica in casa, o vi accontentate del classico “impianto base” da computer comune?

via | 9to5mac

Lascia un commento