Apple: mezzo milione di applicazioni per l’App Store

Spread the love

Attraverso un comunicato stampa, Apple annuncia che il suo App Store ha raggiunto quota 500.000 applicazioni disponibili per iPad, iPhone e iPod touch.

Questo mezzo milione di applicazioni disponibili sono state raggiunte in soli tre anni di lavoro, lavoro che non ha interessato solo il team Apple ma anche i tanti sviluppatori sparsi in ogni angolo del pianeta.

In molti si sono arricchiti proprio attraverso l’App Store, come ad esempio gli sviluppatori dell’applicazione per iPhone Sketchbook, che ha registrato guadagni al netto per oltre 9,8 milioni di dollari.

Anche il Mac App Store sta riscuotendo un discreto successo. Phil Schiller, capo del settore marketing mondiale, riferisce nel comunicato:

In soli tre anni l’App Store ha cambiato il modo in cui le persone concepiscono le applicazioni mobili, e ora il Mac App Store sta cambiando il tradizionale settore del software per PC. Con più di 100 milioni di download in meno di un anno, il Mac App Store è il più grande contenitore di software per PC del mondo.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento