Domani sarà il giorno di iOS 6.1? E anche del jailbreak?

di Giovanni Biasi 1

È da un po’ di tempo che si parla del nuovo aggiornamento per iOS, il sistema operativo Apple che col prossimo update raggiungerà la versione 6.1. Come forse già sapete, ci sono diverse voci in questo periodo che vorrebbero iOS 6.1 essere rilasciata nella giornata di domani, vista la scadenza dell’ultima beta collocata a domenica notte. E con la notizia del probabile rilascio nelle prossime ore della versione finale di iOS 6.1, su Twitter si leggono diversi messaggi relativi alla probabile futura apparizione di un jailbreak dedicato proprio a quella versione. 

Il tweet che vedete qui sopra, riguardante gli utenti @pod2g e @planetbeing, lascerebbe pensare a un jailbreak 6.1 già organizzato, e che potrebbe essere rilasciato poco dopo l’aggiornamento ufficiale ad iOS 6.1. Gli sviluppatori sperano che Apple non vada a chiudere una possibilità di exploit precedentemente utilizzata proprio per permettere il jailbreak; se non lo farà, è probabile che lo vedremo presto.

Nel frattempo, in America il jailbreak diventerà illegale a partire da domani 26 Gennaio. Negli Stati Uniti entrerà infatti in vigore la nuova lista di concessioni alla circonvenzione di DRM stabilita dalla Biblioteca del Congresso in accordo col Digital Millennium Copyright Act, e il procedimento del jailbreak non sarà più tra le opportunità concesse legalmente agli utenti. Si tratterebbe a quel punto di uno scenario catastrofico per chi tutti i giorni usa applicazioni e software altrimenti non disponibili nei dispositivi, e già alcuni sostenitori hanno fatto avere una petizione alla Casa Bianca, spingendo perché la Biblioteca del Congresso cambi idea sulla questione, o, al limite, promuova un disegno di legge con cui legalizzare il jailbreak.

Voi cosa pensate di queste indiscrezioni? Siete emozionati all’idea di un iOS 6.1 rilasciato domani, o lo aspettate solo per poterci installare sopra un bel software jailbroken, con Cydia, le applicazioni di terze parti e tutto ciò che ne consegue? E cosa pensate del fatto che diventerà illegale?
Fatecelo sapere qui sotto!

via | 9to5mac

Commenti (1)

  1. A me il discorso di rendere illegale il jailbreak sembra una buffonata.
    Tanto lo sanno benissimo tutti i produttori di hardware, quindi Apple compresa, che i loro prodotti vendono di piu’ se sono possibili tecniche come il jailbreak.

    Se Apple volesse fare sparire il jailbreak potrebbe farlo come e quando vuole, ma non lo fa perche’ sa che moltissime persone che hanno comprato iPhone ed iPad lo hanno fatto perche’ li si puo’ rendere jailbroken.

    Sono in pochi gli utenti come me che invece ci tengono a mantenere il sistema operativo originale per avere gli aggiornamenti senza limitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>