Problemi di approvvigionamento per l’iPad mini retina?

di Redazione 1

Nonostante si vedano continuamente pareri piuttosto discordanti in merito all’argomento, ormai sembra che la versione più accreditata sia quella che vorrebbe Apple stare lavorando ad un nuovo iPad mini dotato di Retina Display. Il primo modello, come ben sapete, ha conservato la stessa risoluzione di iPad 2, nonostante l’iPad di terza generazione fosse già fuori da qualche mese e fosse appena uscito quello di quarta – entrambi con un bellissimo display retina. E questo ovviamente ha un po’ deluso il pubblico, che si aspettava un iPad “low cost” (ma neanche tanto, eh) ma con una risoluzione retina. Questo mese le cose potrebbero e dovrebbero cambiare, visto che è molto probabile che Apple annunci, insieme all’iPad di quinta generazione, anche il mini con display del tutto rinnovato. 

Ad ogni modo, secondo un articolo riportato da Reuters, anche se questo nuovo prodotto sarà svelato a breve, potrebbe passare un po’ di tempo prima che riusciamo a metterci le mani sopra. La fonte, infatti, afferma che la produzione del dispositivo andrà da subito incontro a diversi problemi di approvvigionamento, che potrebbero ritardare l’arrivo del mini 2 sul mercato.

Da Clare im e Reiji Murai di Reuters:

Dagli impiegati delle catene di montaggio associate emerge che Apple non sarà in grado di distribuire globalmente una versione “retina” di iPad mini questo mese, lasciando per il momento il tablet senza uno schermo ad alta risoluzione già presente sui tablet rivali di Google Inc. e Amazon.com Inc.

Le catene di montaggio Apple si stanno attrezzando solo adesso per produrre i display retina per l’iPad mini, e ciò significa che quest’anno il prodotto potrà essere disponibile soltanto in quantità limitate, sempre se Apple, afferma la fonte, non mancherà totalmente il proposito di un rilascio entro quest’anno.

Se la cosa fosse vera non si tratterebbe certo della prima volta per Apple: si tratta infatti di un problema che la casa di Cupertino sta già fronteggiando con le scorte di iPhone 5s.
Cosa ne pensate? Secondo voi vedremo un iPad mini di seconda generazione sul mercato già quest’anno o no?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>