iPad 3: in vista del lancio Apple limita la produzione dell’iPad 2

Spread the love

Visto che i display sono pronti Apple non dovrebbe avere problemi nell’immettere sul mercato il nuovo iPad 3 per inizio 2012.

L’arrivo del tablet Apple di terza generazione per il primo trimestre del nuovo anno viene rafforzato anche da alcune voci provenienti da “fonti del settore”.

L’azienda di Cupertino si è messa a controllare le forniture di suoi iPad 2 nel tentativo di ridurre le scorte in eccesso. Sarà riferito ai fornitori di ridurre il numero di schermi prodotti per il quarto trimestre del 2011, che potrebbe comportare anche una riduzione delle spedizioni del tablet Apple di seconda generazione.

Apple ha ancora un sacco di iPad 2 nel proprio inventario, anche se l’azienda ha venduto 11,12 milioni di unità durante il terzo trimestre di quest’anno.

A causa di rettifiche di magazzino presso Apple, LG Display ha visto le sue spedizioni di pannelli da 9,7 pollici diminuire da tre milioni di unità nel mese di settembre a 2,5 milioni di unità nel mese di ottobre. Samsung è riuscita a mantenere le sue spedizioni di schermi da 9,7 pollici a due milioni di unità nel mese di ottobre, mentre CMI si è vista ridurre le spedizioni da 700.000 unità a 350.000 unità nel corso dello stesso mese.

Tutto questo può voler dire solo una cosa: Apple ha preso il controllo dei rifornimenti per garantire che i produttori possano continuare a soddisfare la domanda di iPad 2 mentre il prossimo modello entra in produzione.

via | CultOfMac

Lascia un commento