iOS 7: Siri e Mappe saranno ben integrate sulle automobili

Spread the love

ios 7 automobili siri mappe

Apple sta lavorando duramente per integrare Siri e Mappe nelle automobili, con iOS 7. Facendo evolvere il concept di Siri Eyes Free per le automobili, la nuova versione del sistema operativo mobile made in Cupertino potrebbe offrire un sistema di navigazione vocale basato proprio su Siri. 

Diverse fonti hanno comunicato a 9to5mac i piani che Apple avrebbe intenzione di seguire per un’entrata aggressiva nel mondo dei sistemi di informazione da automobile, con le Mappe controllate con Siri previste per l’entrata in scena entro la fine dell’anno.

L’ultima versione di Siri Eyes Free per iOS 6 permetteva agli utenti di inviare messaggi a chiunque utilizzando il controllo vocale di Siri, riprodurre brani dalle librerie iTunes e accedere alle funzioni del calendario.

Nonostante Siri Eyes Free sia stato introdotto ben undici mesi fa, le uniche automobili ad includerlo nella dotazione sono la Sonic e la Chevy Spark di GM. L’integrazione nei modelli appena nominati avviene tramite il sistema Chevrolet MyLink. Altri nove marchi automobilistici hanno annunciato la futura integrazione di Siri nei loro prodotti – inclusi Toyota, Honda, Audi, Mercedes, BMW, Land Rover e Jaguar.

Una caratteristica chiave dell’integrazione riguarda il dare agli utenti la possibilità di controllare Siri direttamente con un tasto posizionato sullo sterzo. Non ci sarà quindi il bisogno di cercare in giro per il veicolo un iPhone e un tasto sullo schermo per controllare la direzione da intraprendere, riprodurre una traccia musicale o inviare un messaggio.

Sono molti i benefici di un’integrazione del genere, anche pensando al legame col sistema audio del veicolo stesso (se state ascoltando musica, questa verrà “silenziata” per permettervi di ascoltare le direzioni, e così via) oppure ai vantaggi dell’utilizzo del touch screen dell’auto.

Non abbiamo, al momento, maggiori dettagli su questa interessante integrazione, ma qualcosa ci dice che ne sapremo di più già durante la prossima WWDC di Giugno.

via | Mashable

Lascia un commento