Siri fa la differenza su iPad dopo iOS 14.3: un approfondimento doveroso

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune indicazioni importanti a proposito di un aggiornamento di cui si discute molto ora

Apple in iOS 14.3 ha aggiunto silenziosamente una nuova funzionalità Siri progettata per consentire all’assistente personale di replicare tutti i tipi di suoni, dagli animali agli allarmi, agli strumenti musicali e altro ancora. Secondo diverse fonti, puoi fare domande a ‌Siri‌ come “come suona una megattera?” o “come suona un leone?” far suonare ‌Siri‌ al suono di una balena o di un leone. Insomma, un aggiornamento estremamente interessante sotto questo punto di vista.

iOS 14.3

Approfondimento su Siri dopo l’aggiornamento iOS 14.3 su iPad

Apple ha aggiunto centinaia di suoni diversi e, su iPhone e iPad , ‌Siri display mostrerà anche un’immagine dell’animale o del dispositivo e quindi collegherà a ulteriori informazioni da Wikipedia dopo aver riprodotto il suono.

Questa funzione ‌Siri‌ è ancora in fase di implementazione e noi non siamo stati in grado di farlo funzionare correttamente su dispositivi con iOS 14.3. Dunque, l’assistente Siri di Apple ora può ciarlare come un’anatra se lo chiedi gentilmente. Per provarlo, gli utenti devono aggiornare a iOS 14.3, la versione più recente del sistema operativo iPhone, e dire: “Ehi Siri, come suona un’anatra?“. In risposta, Siri suonerà il richiamo naturale di una papera rubiconda.

Lunedì, Siri ha iniziato a riprodurre brevi clip audio in risposta alle domande su come suona qualcosa. I suoni ora integrati nel sistema includono animali, strumenti e veicoli e Apple afferma che ci sono centinaia di opzioni. Su un iPhone o iPad, Siri fa apparire anche un’immagine dell’animale e un collegamento a ulteriori informazioni da Wikipedia.

Ecco alcuni esempi di ciò che puoi chiedere, tramite Apple:

“Ehi Siri, come suona una megattera?”
“Ehi Siri, come suona un barboncino giocattolo?
“Ehi Siri, come suona un’arpa?”
“Ehi Siri, come suonano i camion dei pompieri?”

Da quello che ci risulta, utenti e addetti ai lavori hanno provato anche con altri animali, tra cui un gatto domestico, un leone, un’aquila calva e, in un esempio di quanto specifico può essere, un kookaburra, un tipo di uccello che suona come qualcuno che ride. Siri ha anche riprodotto diversi suoni di auto, un fischio del treno.

Se chiedi “cosa dice la volpe?“, Siri potrebbe semplicemente citare la canzone che è diventata un successo su YouTube nel 2013. Ma chiedere “che suono fa una volpe” fa apparire una chiamata reale da una volpe artica, che suona come qualcuno convulsa. L’audio riprodotto da Siri è realistico anziché esagerato o simile a un cartone animato con iOS 14.3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>