Facebook testa i video in autoplay sul News Feed

Spread the love

video facebook autoplay

Solo ieri Facebook ha annunciato di stare testando un modo più semplice per visualizzare i video all’interno del sito web, e di conseguenza anche nell’applicazione mobile. La nuova caratteristica sarà rilasciata come test limitato durante le prossime settimane e tramite l’applicazione mobile, e continuerà ad espandersi nel tempo.
Una volta che la cosa sarà disponibile anche nel vostro dispositivo, ve ne accorgerete perché facendo scroll all’interno della sezione Notizie, vedrete che i video saranno riprodotti automaticamente. All’inizio saranno silenziosi, ma facendoci un tap sopra sarà possibile attivare l’audio e vederli a schermo intero. Ricorda da vicino Vine. 

Di seguito un estratto dall’annuncio ufficiale:

Oggi stiamo cominciando a testare un modo più semplice per vedere i video su Facebook. Adesso quando vedrete un video all’interno del News Feed, questo prenderà vita e sarà riprodotto automaticamente. I video cominciano in modo silenzioso, e volendo è possibile cliccarci sopra per riprodurlo col suono e in full screen. Continuate a scrollare se non avete intenzione di guardarlo.

A questo link è possibile visualizzare un video dimostrativo di ciò di cui vi abbiamo parlato.
Sembrerebbe che la nuova caratteristica possa presto aprire le porte alle tanto vociferate pubblicità video. Facebook afferma che inizialmente i video in autoplay saranno disponibili solo per gli account individuali (account Facebook personali o pagine verificate) e band/musicisti. Ma sembra ci siano piani per aprirli anche ai commercianti.

E sembra abbastanza ovvio che succeda: d’altronde è così che Facebook guadagna, no? Solo qualche giorno fa, inoltre, Emily White, direttrice del settore business della divisione Instagram, ha annunciato che ci sono piani per portare le pubblicità anche all’interno del popolare social network di photo sharing, già durante il prossimo anno.

Voi cosa ne pensate di questa introduzione? Credete si riesca in questo modo a facilitare la visualizzazione di video, o la vedete come una caratteristica particolarmente invasiva?

via | iDownloadBlog

1 commento su “Facebook testa i video in autoplay sul News Feed”

Lascia un commento