Il prossimo iPad sarà il 20% più performante, sotto l’aspetto grafico

Spread the love

Al CES 2012 che si sta tenendo a Las Vegas, Imagination Technologies ha annunciato la nuova generazione di GPU PowerVR Series6, famiglia che è in grado di offrire prestazioni 20 volte più elevate rispetto alla generazione attuale.

Questa azienda collabora a pieno regime con Apple, visto che la maggior parte delle GPU presenti sugli iPad, iPhone e iPod touch sono marchiate Imagination Technologies.

La GPU PowerVR G6200 e la G6400 GPU sono i primi della famiglia Power VR Series6 e si presentano con un nuovo benchmark per ottenere elevate prestazioni con basso consumo energetico. Queste nuove GPU Series6 permetteranno di realizzare giochi ultra-realistici e applicazioni sempre più complesse, offrendo allo stesso tempo prestazioni 20 volte superiori rispetto alle attuali GPU, anche grazie ad un’architettura cinque volte più efficiente rispetto alle generazioni precedenti.

L’amministratore delegato di Imagination Technologies, Hossein Yassaie, ha dichiarato:

Basandoci sulla nostra esperienza nel trasporto di centinaia di milioni di core GPU, la più ampia del mercato, e i feedback dei clienti, siamo stati in grado di stabilire un nuovo standard nell’architettura GPU, in particolare nelle aree della potenza, della larghezza di banda e dell’efficienza – le caratteristiche fondamentali attraverso le quali vengono giudicate ora le GPU. Siamo certi che con l’architettura Rogue abbiamo un vantaggio tecnologico molto chiaro e una tabella di marcia eccezionale per la famiglia PowerVR Series6.

Non abbiamo conferme in merito al fatto che Apple utilizzerà già sul nuovo iPad 3 queste nuove GPU. Tuttavia visti i rapporti tra le due società, e visto il recente via dato dall’azienda per la produzione degli iPad 3, possiamo ben sperare per un inserimento di queste nuove PowerVR Series6. Sicuramente un iPad 3, probabilmente quad-core, beneficerà ancora di più di questa GPU, che sicuramente saranno in grado di fornire uno strumento in più per gli sviluppatori, che potranno sbizzarrirsi con app sempre più elaborate e giochi sempre più realistici.

via | BGR

 

1 commento su “Il prossimo iPad sarà il 20% più performante, sotto l’aspetto grafico”

Lascia un commento