L’Apple TV si comanderà da iPad, nuovo OS in arrivo

Spread the love

Come sappiamo l’Apple TV è l’oggetto tecnologico di questo momento, un settop box in grado di portare sulle nostre televisioni i contenuti di iTunes e lo streaming audio e video dei nostri devices.

Di recente Apple ha annunciato che è al lavoro a un nuovo sistema operativo per l’Apple TV che implementerà una maggiore integrazione con tutti i dispositivi di home entertainment, porterà nuove applicazioni e soprattutto nuove API che permetteranno allo sviluppatore di realizzare nuove applicazioni che consentiranno di controllare l’Apple TV dall’iPad o dall’iPhone.

Stando ai rumors presenti in rete, questa mossa di Apple è volta a fornire all’utente un primo assaggio di quello che sarà la nuova televisione Apple, tanto discussa e attesa da tutto il mondo, sebbene ad ora non vi sia ancora una reale certezza su di essa.

Tornando al nuovo sistema operativo per Apple TV, in un futuro non troppo lontano, l’utente avrà la possibilità di comandare l’Apple TV dal proprio iPad, trasformando l’iPad un vero e proprio telecomando digitale per l’Apple TV e consentendo dunque operazioni molto più comode rispetto all’attuale telecomando fornito in dotazione.

Immaginate di trovarvi seduti sul divano del vostro salotto con il vostro fido iPad fra le mani, sarà come avere il pieno controllo del device, potrete sfogliare i contenuti disponibili sull’Apple Tv, selezionare le programmazioni, far partire la visione di nuovi film, oppure sfogliare le vostre fotografie, esattamente come farete sul vostro iPad, ovvero semplicemente sfogliandole con le dita.

Cosa ne pensate? Dal mio punto di vista sarebbe la rivoluzione tecnologica che permetterebbe all’iPad un utilizzo ancora più massiccio nella vita domestica, e considerando che questo dovrebbe essere solo un assaggio delle potenzialità della televisione Apple futura, che dire….. Apple segnerà nuovamente una rivoluzione e Tim Cook sarà il timoniere della rivoluzione televisiva, un po’ come è stato Steve Jobs con la rivoluzione della musica, degli smartphone e dei computer.

Lascia un commento